Giallorossi

Municipi, acqua sul fuoco da Dello Strologo: “Unità d’intenti per trovare candidati e candidate”

"Le indiscrezioni non corrispondono alla realtà dei fatti, non ci sono nominativi e candidature già decise", si legge in una nota dei progressisti

Ariel Dello Strologo

Genova. Non si capisce se a infastidire il fronte progressista sia più l’impressione che non ci sia ancora un accordo sulle candidature dei municipi o invece l’idea che alcune “circoscrizioni” siano già assegnate in base alla versione “comunali 2022” del manuale Cencelli.

Sta di fatto che, dopo giorni in cui tra conclave e indiscrezioni, non è ancora chiaro chi correrà per presiedere i mini-consigli comunali, quanti saranno i presidenti confermati e quale la consistenza delle cosiddette quote rosa, dal quartier generale arriva una nota in cui si invitano i cittadini, gli elettori, a “prendere le distanze dagli scenari letti oggi sulla stampa”.

A parlare, non si capisce di quali articoli precisamente ma immaginiamo che l’appello sia generale, è lo stesso candidato sindaco Ariel Dello Strologo “a nome della coalizione”, dice, “che rappresento”.

“Le indiscrezioni non corrispondono alla realtà dei fatti, non ci sono nominativi e candidature già decise” si legge nella nota del campo progressista.

“L’esame approfondito della questione da parte delle forze politiche in campo progressista è ancora aperto – prosegue – tutte le necessarie considerazioni si stanno svolgendo in un clima di collaborazione e unità d’intenti, per arrivare a individuare i candidati e le candidate più idonei e rappresentativi”.

La riunione di domenica mattina, quella che avrebbe dovuto fornire i nomi in via definitiva, è stata aggiornata per e proseguirà domani, martedì 5 aprile. Non oggi, quindi, come qualcuno pensava. Segnale che forse i partiti si sono presi qualche ora di tempo per capire dove poter cedere e dove no.

leggi anche
Generico aprile 2022
Che fatica
Elezioni, progressisti in stallo sui Municipi: scontro sul Centro Est, ipotesi Lodi nel Medio Ponente
Generica
Posizionamenti
Comunali Genova, tutto da decidere il risiko dei municipi ma prima dei presidenti servono le liste
cornigliano
Discussione
Comunali Genova, nel municipio Medio Ponente conteso tra Pd e M5s i dem mettono sul tavolo tre nomi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.