Primavera?

La neve il 2 aprile, i monti di Genova tornano a imbiancarsi (Fasce compreso) fotogallery

Fiocchi e "graupel" anche a quote relativamente basse, dai 400 metri in su. Nello spezzino sospesa la gara di trail alle Cinqueterre

Neve il 2 aprile

Genova. Come previsto un flusso di corrente artica, sommato a una perturbazione, ha determinato precipitazioni di tipo nevoso anche a quote relativamente basse.

La neve è caduta copiosa in Val d’Aveto, dove domani, domenica, riapriranno gli impianti (ma solo per passeggiate e gite al rifugio, le piste non saranno percorribili con gli sci), mentre si è presentata sotto forma di graupel – neve tonda – in collina.

Stamani era tutto imbiancato, alle spalle di Genova, anche il monte Fasce con i suoi 1000 metri d’altezza così come l’immediato entroterra dalla Val Bisagno alla Val Fontanabuona.

Il maltempo ha portato la neve anche nello Spezzino, persino anche sulla costa. Motivo per cui è stata sospesa la Sciacchetrail 2022, gara di trail running di 46 chilometri. Impossibile garantire le condizioni di sicurezza minime per i corridori, circa trecento, che alle 8 avevano lasciato il lungomare di Monterosso.

Le previsioni parlano di una tregua delle precipitazioni nelle prossime ore, per lo meno sul centro levante della Regione, ma il tempo resterà instabile e freddo per tutto il weekend. Domenica pomeriggio nuove piogge.

Più informazioni
leggi anche
Generico aprile 2022
Che tempo fa?
Meteo, nucleo artico sulla Liguria: weekend di pioggia, sui monti torna la neve

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.