Amarcord blucerchiato

La carica di Giovanni “Mazinga” Guerrini in vista del derby: “Tifosi sampdoriani, state vicino alla squadra”

L’ex difensore, acquistato dal presidente Paolo Mantovani, è salito al campo di Bogliasco a salutare alcuni vecchi amici

Bogliasco. Un pomeriggio a casa Sampdoria, in compagnia di Giovanni ‘Mazinga’ Guerrini, grande amico di Genova24.it e Ivg Sport salito al campo di Bogliasco, per salutare vecchi  amici, come Giovanni Invernizzi e Angelo Palombo, insomma, una “full immersion” blucerchiata.

Guerrini, statuario stopper, fu uno degli assi portanti cui si è affidato Paolo Mantovani, per riportare la Sampdoria in Serie A, per poi, gettare le basi dell’wonder team, che conquistò lo scudetto, 4 Coppe Italia, una Coppa delle Coppe, una finale di Coppa dei Campioni, quando ancora partecipavano solo le squadre che vincevano lo scudetto.

“Le emozioni sono tantissime – esordisce  Mazinga – al punto che mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, di 35 anni; il campo di allenamento di Bogliasco mi ricorda momenti bellissimi”.

Fai parte, indelebilmente, della storia blucerchiata, caro Giovanni.

“Ho avuto la fortuna di essere tra i promotori dell’era Mantovani, persona e presidente unico – dice, con orgoglio – la Sampdoria è una squadra che rimane nel cuore,  a chi indossa i colori blucerchiati.”

Siamo nella settimana che porta al derby, tu lo conosci bene, perché lo hai vissuto sulla tua pelle; è una gara, che questa volta, al di là della rivalità cittadina, è  fondamentale in chiave salvezza.

“Chiedo ai tifosi sampdoriani  di stare il più vicino possibile ai giocatori ed alla società,  per cercare di riuscire a trovare quei punti che ci permetteranno di salvarci e di gioire tutti insieme”.

 

 

leggi anche
Genoa Vs Sampdoria
Verso il derby
Sampdoria-Genoa da mors tua vita mea: difficile rivedere il derby in Serie A l’anno prossimo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.