Viabilità

Il tunnel delle Ferriere riapre ufficialmente il 14 aprile dopo oltre 50 giorni di chiusura

Il tratto stradale tra una settimana esatta tornerà di nuovo operativo ma a senso unico differenziato, in modalità sperimentale

tunnel ferriere galleria val fontanabuona bargagli ss 225

Genova. È ufficiale, il tunnel delle Ferriere riaprirà giovedì 14 aprile a partire dalle ore 6. Come confermato da Anas e Città Metropolitana, la galleria Taviani tra una settimana esatta tornerà operativa, ma a senso unico differenziato, in modalità sperimentale.

Il tunnel delle Ferriere, importante collegamento tra la val Bisagno e la val Fontanabuona, è stato chiuso lunedì 21 febbraio e avrebbe dovuto riaprire il 2 aprile. Ma per motivi tecnici legati a un’infiltrazione d’acqua alla base dell’arco rovescio, la riapertura è slittata ancora di quasi due settimane.

In particolare, come già annunciato, la gestione del passaggio in galleria verrà affidata a movieri che agiranno sui semafori per regolare il traffico che avverrà con le seguenti modalità cadenzate in concomitanza con il passaggio dei bus.

Programma

Da lunedì a sabato dalle ore 6 alle ore 13 apertura in direzione Genova con transito in senso opposto per 10 minuti ogni ora.

Da lunedì a sabato dalle ore 13 alle ore 20 apertura in direzione Chiavari con transito in senso opposto per 10 minuti ogni ora.

La domenica e i festivi dalle ore 6 alle ore 13 apertura in direzione Chiavari con transito in senso opposto per 10 minuti ogni due ore.

La domenica e i festivi dalle ore 13 alle ore 20 apertura in direzione Genova con transito in senso opposto per 10 minuti ogni due ore.

 

leggi anche
tunnel ferriere galleria val fontanabuona bargagli ss 225
Chiusura
Tunnel delle Ferriere, ritardi nei lavori: la riapertura slitta di due settimane
tunnel ferriere
Ci siamo
Tunnel Ferriere, al via i lavori: 40 giorni di disagi per lavoratori e studenti delle vallate
Generico gennaio 2022
Disagi
Tunnel delle Ferriere chiuso per 40 giorni e poi 18 mesi di senso unico alternato: a febbraio al via il cantiere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.