Lavoro

Formazione, aperte le iscrizioni per il nuovo corso di formazione per Operatore Polivalente Terminal portuale.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 aprile.

porto lavoro portuale gru banchina

Genova. C’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi al nuovo corso di formazione per Operatore Polivalente Terminal portuale, promosso a Genova da Fondazione CIF (www.fondazionecif.it).

Attraverso 500 ore di attività formativa – di cui 161 di teoria, 189 di pratica e 150 di stage – si può diventare conduttori di gru e di apparecchi di sollevamento. Il corso permette infatti di acquisire le competenze per gestire in autonomia il processo di movimentazione e sollevamento dei carichi per la loro sistemazione logistica, per mezzo di autogru e piattaforme aeree, mezzi di sollevamento in ambito portuale per la movimentazione carichi e container. É previsto, tra gli altri, un modulo teorico-pratico per il conseguimento della Patente C.

Al termine del Corso, riconosciuto da ALFA Liguria (Agenzia Regionale per il lavoro, la formazione e l’accreditamento), si potrà infine sostenere l’esame per il conseguimento della qualifica professionale di “Operatore Polivalente Terminal portuale”. 15 i posti disponibili per persone disoccupate o in stato di non occupazione, in possesso di diploma di Scuola media superiore e maggiori di 21 anni.

Gli sbocchi professionali del corso sono naturalmente nel settore della logistica portuale, in aziende terminalistico-portuali per la gestione delle operazioni di scarico e carico. È questo uno dei settori di eccellenza della Fondazione CIF, che con i suoi corsi raggiunge esiti occupazionali positivi tra l’85% e il 95% dei casi. Il recente corso di formazione per gruisti ha consentito l’assunzione al 100% dei partecipanti.

Per informazioni su costi e modalità di iscrizione si può contattare il numero 010252192 o inviare un’e-mail all’indirizzo didattica@fondazionecif.it

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.