Nel dettaglio

Euroflora 2022, il servizio Amt: bus navetta, linee modificate e promozione per gli abbonati

Tutto quello che c'è da sapere per raggiungere la manifestazione a Nervi coi mezzi pubblici

Generica

Genova. In occasione di Euroflora, in programma ai Parchi di Nervi dal 23 aprile all’8 maggio 2022, Amt organizza un servizio speciale di collegamento bus per permettere ai visitatori di raggiungere agevolmente l’area dell’esposizione.

Bus navetta compresi nel biglietto di Euroflora

Per tutta la durata della manifestazione saranno attivi due collegamenti bus navetta in corrispondenza dei principali parcheggi d’interscambio: uno collegherà piazzale Kennedy con Brignole e l’altro farà servizio tra corso Europa e via Oberdan. I due servizi bus sono compresi nel biglietto di Euroflora. Di seguito i dettagli.

• Bus navetta tra l’area di parcheggio di piazzale Kennedy e la stazione Brignole: il servizio sarà attivo dalle ore 8.00 alle ore 20.30 e consentirà un agevole interscambio con il treno fino alla stazione ferroviaria di Genova Nervi posta in prossimità dell’ingresso di Euroflora.
• Bus navetta tra corso Europa e via Oberdan: il servizio sarà attivo dalle ore 8.00 alle ore 20.30 e collegherà il nodo autostradale di Genova Nervi (direzione Nervi) con via Oberdan (fermata Oberdan 2/Ponte di Nervi), da cui si potrà raggiungere a piedi Euroflora.

Potenziamento del servizio ordinario

Le linee 17/ (via Ceccardi – Nervi) e 15 (viale Brigata Liguria – Nervi) saranno potenziate nelle giornate del 23, 24, 25, 30 aprile, 7 e 8 maggio. Le due linee urbane sono utilizzabili con i consueti titoli di viaggio Amt, acquistabili anche online su www.amt.genova.it e direttamente dalla app Amt.

Modifiche al servizio ordinario

Per tutto il periodo di Euroflora, dal 23 aprile all’8 maggio, alcune linee bus modificheranno parzialmente il servizio adattandosi all’assetto viario della zona previsto durante le giornate di manifestazione. Le modifiche sono dettagliate di seguito.
• Linea 515: sarà attiva dalle 5.40 alle 8.30 e sarà sospesa dalle 8.30 a fine servizio.
• Linea 516: i bus, in partenza dal capolinea di via Oberdan (Croce Verde), proseguiranno per via Somma (direzione Levante), via Sant’Ilario, dove riprenderanno regolare percorso verso il capolinea. I bus, in partenza dal capolinea di Sant’Ilario, raggiungeranno il capolinea di via Oberdan (Croce Verde) senza alcuna modifica di percorso.
• Linea 517: i bus, giunti in via Pagano, proseguiranno per via Oberdan, via Somma (direzione levante), faranno inversione di marcia e proseguiranno poi per via Somma (direzione ponente) dove effettueranno regolare capolinea all’altezza del civico 76. I bus, in partenza dal capolinea di via Somma, proseguiranno per la stessa via e raggiungeranno il capolinea di via Oberdan (Croce Verde) senza alcuna modifica di percorso. La modifica sarà in vigore dalle ore 8.30 alle ore 19.00.
• Mobilitybus: la linea giungerà in prossimità dell’accesso ad Euroflora transitando in via Sant’Ilario, largo Bassanite, via Casotti, via Capolungo, via Aurelia, via Somma. La modifica sarà in vigore dalle ore 8.30 alle ore 19.00.

Promozione Euroflora per abbonati Amt

In occasione di Euroflora 2022 Amt offre ai propri abbonati una promozione per visitare l’esposizione floreale ad un prezzo vantaggioso. Tutti i possessori di CityPass possono, infatti, acquistare fino a 3 biglietti d’ingresso ad Euroflora al prezzo di 18 euro ciascuno anziché 23 euro (più diritti di prevendita). L’acquisto può essere effettuato sul sito AMT e da mercoledì 20 aprile anche presso le biglietterie aziendali.
Per usufruire di questa opportunità basta essere titolari di un abbonamento annuale, mensile o settimanale caricato su CityPass, in corso di validità al momento dell’acquisto oppure diventare nuovi abbonati Amt.

I biglietti in promozione sono validi per visitare Euroflora nelle giornate del 2, 3, 4 e 5 maggio.

Il biglietto di ingresso si ottiene tramite un codice coupon che viene acquistato sul sito Amt www.amt.genova.it cliccando sull’immagine “Euroflora 2022” presente in homepage. Ogni abbonato CityPass AMT può acquistare fino a 3 coupon.

Dopo l’acquisto del coupon, per ottenere il biglietto di ingresso che verrà inviato al cliente via mail, è necessario:
• prendere nota del codice coupon acquistato o ricavarlo dall’email ricevuta all’indirizzo inserito;
• accedere al sito web di Euroflora 2022/sezione Biglietti (il link è presente anche nella pagina del sito Amt dedicata ad Euroflora);
• cliccare su “maggio 2022” e selezionare una data dal 2 al 5 maggio;
• inserire il numero del coupon acquistato e seguire le istruzioni;
• ripetere la procedura di inserimento per ogni codice acquistato.

I biglietti sono acquistabili fino ad esaurimento della disponibilità. Per tutte le informazioni consultare il sito Amt www.amt.genova.it.

leggi anche
Generico aprile 2022
Programma
Il principe Alberto di Monaco il 23 aprile a Genova: cittadinanza onoraria e visita a Euroflora
Euroflora 2022, lavori in corso ai parchi di Nervi
Garanzie
Conto alla rovescia per Euroflora, i progettisti: “Ecco perché non rovineremo i parchi di Nervi”
Generica
Mobilità
Euroflora, tariffe fisse sui taxi genovesi per raggiungere Nervi: 28 euro da Brignole, 40 dal Colombo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.