Rsu

Elezioni sindacali nelle scuole, Anief: incremento dei voti a doppia cifra rispetto al 2018

Impegno per una gestione trasparente dei fondi nella contrattazione integrativa e a vigilare sul corretto funzionamento di ogni istituzione scolastica

Lavori pubblici Laigueglia

Liguria. La lista sindacale di Anief ha registrato un incremento dei voti rispetto al 2018 nelle 134 scuole della Liguria in cui si è presentata.

“Anief è un sindacato in forte crescita nel comparto Istruzione e ricerca in Liguria – si legge nella nota – particolarmente significativi i dati di Savona e La Spezia, dove le liste Anief hanno registrato oltre il +22% di voti rispetto alle elezioni del 2018, incrementi a doppia cifra anche nelle province di Genova e Imperia, a livello regionale è stata eletta una RSU su tre.”

La presidente regionale Anief Liguria, Maria Guarino, commenta: “Un risultato eccezionale, che premia il lavoro che ogni giorno le nostre sedi provinciali portano avanti con impegno e passione a tutela del personale scolastico”. Il vice presidente regionale Andrea Parenti aggiunge che “questo è un risultato che ci investe di una responsabilità ancora maggiore ma che siamo ben felici di assumere”.

I sindacalisti dichiarano che si impegneranno con tutte le rsu elette e i terminali associativi a garantire nella contrattazione integrativa una gestione trasparente dei fondi e a vigilare sul corretto funzionamento di ogni istituzione scolastica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.