Tradizione

Domenica torna la Fiera di Sant’Agata con 620 bancarelle, modifiche a viabilità, sosta e linee bus

Si tratta di una data inusuale, l'appuntamento fissato allo scorso gennaio era stato rinviato per motivi legati alla pandemia

Fiera di Sant'Agata 2021

Genova. Domenica 10 aprile torna l’appuntamento con la tradizionale Fiera di Sant’Agata nel quartiere di San Fruttuoso.

«Si tratta di un’edizione nell’inusuale stagione primaverile, una data concordata lo scorso gennaio con gli operatori commerciali e le associazioni rappresentative del comparto degli ambulanti e dei fieristi per recuperare l’appuntamento che, nella data tradizionale della prima domenica di febbraio, sarebbe caduta nel pieno del periodo delle forti limitazioni pandemiche» spiega l’assessore al Commercio Paola Bordilli.

La Fiera è un evento molto sentito non solo nel quartiere, ma in tutta la città e richiama operatori da tutta Italia: tra i 620 banchi saranno infatti rappresentate quasi tutte le regioni.

«È la fiera più grande della nostra città e una tra le più attese sia tra gli ambulanti che tra i cittadini per le categorie merceologiche rappresentate – spiega l’assessore Bordilli – Proprio per poter garantire la partecipazione dei genovesi e dei fieristi abbiamo deciso di recuperarne lo svolgimento in primavera, la settimana prima di Pasqua, una decisione nel solco della responsabilità come già avvenuto lo scorso anno quando, sempre in accordo con gli operatori, avevamo optato per recuperare la fiera a inizio autunno, il 10 ottobre».

Come per ogni edizione della fiera di Sant’Agata saranno necessarie modifiche alla viabilità e alla sosta nei quartieri interessati, che saranno comunicati attraverso note e cartellonistica apposita. Presto anche i dettagli sulle variazioni al transito delle linee Amt.

Più informazioni
leggi anche
Generico aprile 2022
Attenzione
Fiera di Sant’Agata, Mezza Maratona e Genoa-Lazio: domenica di passione per il traffico a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.