Lotta alle diseguaglianze

Dello Strologo: “La città meravigliosa in realtà non c’è. Bucci si è dimenticato di fare il sindaco”

"Bisogna avere il coraggio di riconoscere che in città c'è disagio sociale ed economico. Troppi genovesi sono stati lasciati soli"

ariel dello strologo sinistra italiana

Genova. “Questa città meravigliosa in realtà non c’è, il sindaco si è dimenticato di fare il sindaco. Ogni giorno vediamo promesse mirabolanti spesso campate su idee senza progettualità. Noi vogliamo le persone al centro della città e del progetto della città. Vogliamo una città dove nessuno rimane indietro, dove si guarda al benessere di tutti, di chi già sta bene e di chi invece ha bisogno”.

Questa la staffilata-denuncia di Arièl Dello Strologo al suo avversario Marco Bucci, pronunciata questa mattina durante la presentazione delle liste e delle candidature degli alleati di Sinistra Italiana: “Bene che ci sia il nuovo ponte, e ci mancherebbe. Ma non può bastare: la città che ha molti problemi, è in sofferenza con molte, troppe diseguaglianze. La politica deve tornare ad avere il compito nobile di prendere le decisioni che non facciano rimanere indietro nessuno. La lotta alle diseguaglianze non è un obiettivo, ma il cardine del nostro programma e della nostra coalizione. Noi ci prendiamo la responsabilità, seria, di lavorare per i cittadini e per i non cittadini, cioè per chi vive e lavora in questa città”.

Contesto il sindaco quando dice che si può essere di destra e sinistra – ha sottolineato Dello Strologo – non è vero bisogna sapere scegliere. Mi ha colpito quando ha detto che siamo vecchi e tristi, mi colpito ma anche ferito perché girando per Genova si incontrano molte persone che sono per davvero tristi perché sono state abbandonate dalle istituzioni, perché sono state lasciate sole, perché sono in difficoltà. In città c’è disagio sociale, bisogna avere il coraggio di riconoscerlo, generato da difficoltà economiche e anche psicologiche. Tanti troppi genovesi sono stati lasciati soli”.

leggi anche
giunta bucci lorenza rosso massimo nicolò
La risposta
Genova 2022, l’assessore Rosso risponde a Dello Strologo: “Con Bucci oggi c’è fiducia nel futuro”
dello strologo letta
Contenuti
Comunali, Letta a Genova: “Un progetto di crescita per tutta la città, non solo chi sta bene”
Generico aprile 2022
Quartier generale
Folla da stadio all’inaugurazione del point per Bucci, passato il primo test di unità per la coalizione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.