Appuntamento

Coro ucraino in concerto al Carlo Felice, Toti: “Evento simbolico per il 25 aprile. Un popolo che lotta per la libertà”

Quella di stasera per il coro popolare accademico nazionale ucraino è un'anticipazione del concerto benefico che si terrà il 27 aprile sempre qui al Carlo Felice alle 19.45 con ingresso a offerta libera

coro ucraino

Genova. “Il concerto del 25 aprile del Teatro Carlo Felice è un evento simbolico e significativo di questa giornata. Non si può festeggiare la liberazione d’Italia, che vuol dire la pace conquistata da tanti nostri eroi che si sono sacrificati per ridare libertà, autonomia, regole e leggi senza sottolineare che l’Ucraina oggi sta lottando per conquistare tutti questi valori. E avere qua questa sera il coro nazionale ucraino vuol dire non solo dare uno spazio alla musica e alla cultura che tengono sempre vive l’identità di un paese ma anche un gesto concreto di vicinanza e solidarietà. Aver dato una casa a un coro che in questo momento una casa non ce l’ha credo sia bello e importante per tutti noi”.

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti durante il concerto del 25 aprile in programma questa sera al Carlo Felice.

“Quella di stasera per il coro popolare accademico nazionale ucraino è un’anticipazione del concerto benefico che si terrà il 27 aprile sempre qui al Carlo Felice alle 19.45 con ingresso a offerta libera – ha dichiarato l’assessore alla cultura Ilaria Cavo- Sentire cantare uno degli storici canti popolari della resistenza ucraina e l’inno nazionale ucraino prima dell’inno d’Italia al concerto della Liberazione è stata una grande emozione e il pubblico del Carlo Felice ha risposto con un lungo applauso. Si è sentito grande calore lo stesso che mi auguro ci possa essere nella serata di beneficenza il cui incasso sarà devoluto per la popolazione ucraina”.

leggi anche
Generico aprile 2022
Beneficenza
Teatro Carlo Felice gremito per il coro ucraino, Toti: “I liguri dimostrano un grande cuore”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.