La vertenza

Comune di Genova, la Cgil proclama lo stato di agitazione del personale tecnico

Stop delle prestazioni straordinarie. Tra le criticità la non conformità al contratto nazionale dei turni di lavoro

Generica

Genova. La Funzione Pubblica Cgil ha proclamato lo stato di agitazione del personale tecnico del Comune di Genova che si occupa di controlli, verifiche statistiche, pubblica incolumità, progettazione ecc.

Alla base della protesta “le numerose e inascoltate criticità relative ai servizi di reperibilità, le inevase richieste di chiarimento relative la tipologia del servizio, la non conformità al contratto nazionale dei turni di lavoro” spiega il sindacato in una nota.

Nonostante gli incontri sindacali, “dall’Amministrazione non è arrivata alcuna apertura circa la vertenza e per questo motivo, l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori, ha deciso lo stato di agitazione del personale che avverrà con il blocco delle prestazioni straordinarie.

Più informazioni
leggi anche
tursi
Lavoro
Tecnici comunali, Fp Cgil: “Sospeso stato di agitazione, il Comune fa marcia indietro”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.