Cambio di rotta

Comunali, nella lista Genova Domani a sostegno di Bucci anche alcuni ex M5s

"Nessun dissidio, ma il nostro ruolo nel movimento si è esaurito, ora lavoriamo per la crescita della città"

Bucci presenta ufficialmente la candidatura a sindaco

Genova. Dopo l’uscita dei nomi dei candidati ex M5S nella lista Genova Domani che sostiene il sindaco Marco Bucci, i coordinatori Cristiano Di Pino e Mariarosaria Murmura spiegano: “In Genova Domani siamo contenti di poter contare anche dell’esperienza dei candidati ex 5 stelle. Ai nostri occhi, questo passaggio rappresenta un arricchimento della nostra lista, che è composta da anime differenti, mosse da inesauribile entusiasmo per un progetto comune a favore della Genova del fare”.

Fanno chiarezza Oriana Moreschini, organizzatrice della lista e i candidati Michele Benelli, Elisa Lanari, Antonello Sciacca, Angelo Scanniffio: “Abbiamo accettato la proposta di aderire alla lista civica “Genova Domani” perché lo riteniamo un progetto interessante, finalizzato ad utilizzare l’esperienza e la conoscenza che abbiamo maturato sul territorio per consolidare e migliorare la sinergia tra il l’amministrazione comunale ed i municipi”, dicono.

“La necessità impellente è quella di garantire il rapido soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative dei cittadini. Attraverso il dialogo e la presenza sul territorio si cerca di rendere molti concittadini più partecipi ed attivi alla crescita della nostra bellissima città”, proseguono gli ex M5s.

“La nostra uscita dal Movimento non è dovuta a dissidi o critiche ma dall’esaurirsi di un percorso, perché per noi si è persa quella carica rivoluzionaria, ha disatteso le mie aspettative ed è divenuto un’opportunità di lancio e non di servizio per alcuni ed infine si è trasformato in un partito di pochi. Con Genova Domani vogliamo proseguire il percorso di crescita della nostra città”, concludono.

Più informazioni
leggi anche
Generico aprile 2022
In lista
Comunali, cambi casacca eccellenti: l’ex assessore Fassio con Fratelli d’Italia, Salemi lascia Italia Viva

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.