Genova. Dopo l’uscita dei nomi dei candidati ex M5S nella lista Genova Domani che sostiene il sindaco Marco Bucci, i coordinatori Cristiano Di Pino e Mariarosaria Murmura spiegano: “In Genova Domani siamo contenti di poter contare anche dell’esperienza dei candidati ex 5 stelle. Ai nostri occhi, questo passaggio rappresenta un arricchimento della nostra lista, che è composta da anime differenti, mosse da inesauribile entusiasmo per un progetto comune a favore della Genova del fare”.
Fanno chiarezza Oriana Moreschini, organizzatrice della lista e i candidati Michele Benelli, Elisa Lanari, Antonello Sciacca, Angelo Scanniffio: “Abbiamo accettato la proposta di aderire alla lista civica “Genova Domani” perché lo riteniamo un progetto interessante, finalizzato ad utilizzare l’esperienza e la conoscenza che abbiamo maturato sul territorio per consolidare e migliorare la sinergia tra il l’amministrazione comunale ed i municipi”, dicono.
“La necessità impellente è quella di garantire il rapido soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative dei cittadini. Attraverso il dialogo e la presenza sul territorio si cerca di rendere molti concittadini più partecipi ed attivi alla crescita della nostra bellissima città”, proseguono gli ex M5s.
“La nostra uscita dal Movimento non è dovuta a dissidi o critiche ma dall’esaurirsi di un percorso, perché per noi si è persa quella carica rivoluzionaria, ha disatteso le mie aspettative ed è divenuto un’opportunità di lancio e non di servizio per alcuni ed infine si è trasformato in un partito di pochi. Con Genova Domani vogliamo proseguire il percorso di crescita della nostra città”, concludono.