Connubio per il calcio femminile

Calcio femminile. Torna “Playmakers”, un programma UEFA in collaborazione con Disney

Nel mese di maggio si svolgeranno quattro giornate particolari di attività dedicata a bambine 5 agli 8 anni

Generico aprile 2022
Torna in Liguria con una formula innovativa Playmaker, il programma sviluppato da UEFA in collaborazione con Disney per promuovere la diffusione del calcio femminile tra le più giovani.
Nel mese di maggio si svolgeranno quattro giornate di UEFA Playmakers organizzate dallo Staff del Settore Giovanile e Scolastico Federazione Italiana Gioco Calcio.
Le attività saranno dedicate alle bambine dai 5 agli 8 anni che potranno muovere i primi passi nel mondo del calcio in compagnia dei propri personaggi preferiti della Disney.
Le giovani partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi nel gioco del calcio scendendo in campo con una delle quattro società professionistiche della Liguria: Virtus Entella sabato 7 maggio mattino, UC Sampdoria sabato 14 maggio mattino, AC Spezia lunedì 16 maggio pomeriggio e Genoa CFC venerdì 20 maggio pomeriggio.
Le sessioni di allenamento saranno presentate attraverso le storie dei successi Disney, tra cui l’ultima inserita nell’UEFA Playmakers Programme, “Oceania”, grazie alle quali le bambine avranno la possibilità di vivere un’entusiasmante avventura all’insegna dello sport e del divertimento.
Il progetto Playmaker è stato lanciato per la prima volta in Italia nella primavera del 2021 dalla FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico riscontrando notevole successo. Nel primo anno di attività, si sono svolti due “blocchi” Playmakers in circa 30 società su tutto il territorio italiano, per un totale di quasi 400 sessioni di allenamento che hanno visto coinvolte più di 700 bambine, tra il primo e il secondo blocco, e più di 100 allenatori e allenatrici.
L’obiettivo di “Playmakers” è quello di lavorare sul calcio di base in chiave femminile con una proposta disegnata sulle necessità delle giovani atlete per rafforzare la fiducia in loro stesse e la creatività.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.