Ricchissimo

Balena Festival, torna la musica nell’estate del porto antico: già nove date dagli Editors a Cosmo

Dal 16 al 26 luglio, finalmente si torna ai concerti senza distanziamento: "Per questo il tema del festival è l'amore", dicono gli organizzatori

Generico aprile 2022

Genova. Torna il Balena Festival che dal 16 al 26 luglio porterà sul suo palco all’interno dell’Arena del Mare – Porto Antico di Genova: con una line up ricchissima e in grado di soddisfare i palati più esigenti dal rock all’indie, dal rap all’elettronica passando per il cantautorato.

Line up
16/07 Franco 126 – Eugenio in Via Di Gioia
17/07 Luchè
19/07 Editors
20/07 Caparezza
21/07 Manuel Agnelli – Thurston Moore Group
22/07 MadMan – Massimo Pericolo
23/07 Cosmo – Maurizio Carucci – Ditonellapiaga
24/07 Fantastic Negrito
26/07 Pinguini Tattici Nucleari
e altri da annunciare

Un festival sull’amore. “È vero. Avremmo potuto affrontare un tema del tutto nuovo, innovativo, originale: case, libri, auto e pure fogli di giornale. Ma avremmo potuto anche non fare assolutamente niente. Non ci saremmo dovuti preoccupare di nulla se non dei concerti. Non avremmo dovuto spiegare chi siamo, che cosa facciamo, che cosa faremo. A volte la differenza è sottile ma importantissima: nel nostro caso, l’abbiamo trovata tra il fare e il non fare. Abbiamo deciso di fare. Nel nostro piccolo, con i nostri tempi, i nostri modi e le nostre capacità. Quest’anno vorremmo che il Balena Festival nascesse per la seconda volta, cambiasse vesti e abitudini e iniziasse un nuovo lunghissimo percorso.

Generico aprile 2022

In questi ultimi due anni, complici i momenti tragici dettati da guerre e pandemie, abbiamo capito una volta ancora che i concerti hanno un potenziale di pura gioia, fatta di condivisione e vicinanza, momenti quindi da non sprecare bensì da sfruttare in veri e propri veicoli comunicativi. Lo abbiamo immaginato tante volte, abbiamo proposto scenari differenti, visioni di uno stesso evento che raccontasse storie diverse“.

Stanchi della distanza e dei raccapriccianti atti d’odio poco distanti da noi abbiamo deciso di lanciare un urlo d’amore volendo celebrare l’aggregazione come via d’uscita da questa crisi umana dilagante. Da qui la volontà di dedicare il festival all’amore, dove la bellissima cornice dell”Arena del Mare possa diventare parte fondamentale dell’evento, trasformandosi in una piazza posata sullo scambio, il dialogo e l’interazione“.

Per info e prevendite ecco il link.

Più informazioni
leggi anche
Generico luglio 2022
Live
Il festival Balena si fa extralarge, dal 16 al 26 luglio al porto antico musica per tutte le orecchie

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.