Eventi

Anpi, il 25 aprile al Castello di Nervi incontro con la comunità russa e ucraina

Ecco le iniziative per celebrare la festa della Liberazione

anpi genova

Genova. Dopo due anni di forzato stop a causa delle restrizioni dovute al contenimento della pandemia, la sezione Anpi Gino Tasso “Tigre” di Quinto, Nervi, Sant’Ilario torna a celebrare l’anniversario della Liberazione dal nazifascismo presso la propria sede al Castello di Nervi.

Si parte mercoledì 20 aprile con l’inaugurazione della mostra fotografica “Cuba con i miei occhi”, in collaborazione con l’Associazione di Amicizia Italia-Cuba. L’esposizione sarà visitabile fino al 25 aprile con orario 16-19.30.

Giovedì 21 si parlerà della riforma del diritto di famiglia cubano con Paolo Ferrero, vicepresidente del Partito della Sinistra Europea ed esponente di Italia-Cuba.

Infine, lunedì 25 aprile, dopo la deposizione di una corona di fiori alla lapide commemorativa in piazza Pittaluga a Nervi, ci si troverà presso il Castello (passeggiata Anita Garibaldi 22) dove si terrà un incontro con una delegazione della comunità russa, ucraina e bielorussa della zona per commentare insieme a loro gli sviluppi della guerra, la situazione delle persone vittime dei bombardamenti e tutto ciò che potrà contribuire alla comprensione di questo difficile passaggio dell’attuale storia europea.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.