Il punto

Veicoli abbandonati, assessore Viale: “Una difficile lotta al degrado”

Nota dolente sono i "Lunghi tempi di attesa per notifiche e ricorsi nonché l'impossibilità di rimuovere veicoli sottoposti a sequestro o blocco amministrativo"

viale giorgio
Genova. Sono stati 3418 i relitti rimossi dal 2019 ad oggi e le operazioni continuano anche in questi giorni. Giorgio Viale, assessore alla sicurezza del Comune di Genova spiega: “abbiamo ridotto all’osso le tempistiche di rimozione nonostante le leggi non ci aiutino”.
Nota dolente sono i “Lunghi tempi di attesa per notifiche e ricorsi nonché l’impossibilità di rimuovere veicoli sottoposti a sequestro o blocco amministrativo tra i principali responsabili della permanenza per mesi e a volte anni di veicoli abbandonati sulle nostre strade”.
Conclude Viale: “ringrazio la Polizia Locale per l’impegno nel trovare gli intestatari dei veicoli e per la grande competenza nelle complesse pratiche amministrative che ci consentono numeri in crescita nella rimozioni per avere meno degrado e più posti auto disponibili”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.