Torna la Junior TIM CUP- Il Calcio degli Oratori

Dopo un anno di pausa a causa del Covid Lega Serie A Tim e Centro Sportivo Italiano scendono nuovamente in campo per la 9° edizione della Junior Tim Cup, il torneo giovanile under 14 di calcio a sette che alimenta i sogni dei ragazzi portando sotto i riflettori le squadre degli oratori o quelle riconducibili comunque ad essi.
Le compagini vincitrici delle fasi territoriali e delle otto fasi regionali parteciperanno alle finali nazionali per contendersi il titolo 2022.
Oltre che sui campi di calcio i ragazzi saranno coinvolti in attività educative sul tema del razzismo e delle discriminazioni con testimonianze di esperti, educatori, rappresentanti del mondo del calcio.
Le cronache ci raccontano spesso brutti episodi di razzismo che interessano purtroppo anche il mondo dello sport giovanile : il rovescio della medaglia è anche, per fortuna, rappresentato da situazioni di integrazione ed inclusione che esistono e che meriterebbero maggiormente le luci della ribalta.
Il Torneo, che da sempre abbina alla parte agonistica una dedicata al sociale, quest’anno vuole fare emergere proprio queste storie, poco conosciute che accadono sul territorio.
Nelle precedenti edizioni della Junior Tim Cup hanno partecipato in tutta Italia 65.000 piccoli calciatori in rappresentanza di 5.000 oratori circa e sono state disputate più di 25.000 partite.
Quest’anno la manifestazione è riservata a ragazze e ragazzi nati dal 01.01.2008 al 31.12.2011.
Il costo di affiliazione è di 40 euro, mentre il costo di ogni tesseramento è di 6 euro.
Junior Tim Cup 2022-Keep Racism Out è organizzato in Liguria in collaborazione con i comitati CSI di Genova e La Spezia: la fase regionale dovrà concludersi entro il 31 marzo.
Da qui l’esigenza di formalizzare il prima possibile le iscrizioni per delineare formula del torneo, calendario delle partite e fare, eventualmente riunione preparatoria.
Sul sito www.csigenova.it è pubblicato il regolamento dettagliato della Junior Tim Cup 2022- Keep Racism Out nella sezione attività sportiva-calcio- documenti.
Prima dell’inizio del Torneo, o durante, è previsto in un oratorio a Genova un incontro con un rappresentante di Genoa e Sampdoria, società sempre molte vicine a questa manifestazione.
Per informazioni ed iscrizioni si può scrivere a gianmaria.baldi@csigenova.it o telefonare allo 389.150.66.64

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.