Da oggi

Stop tamponi gratis per gli studenti in farmacia: da oggi solo negli hub pubblici

Il servizio rimarrà gratuito anche negli hub pubblici

tampone

Genova. A partire da oggi, martedì 1° marzo, scade l’ordinanza per la gratuità dei tamponi nelle farmacie e nei laboratori convenzionati per il percorso scuola.

Tuttavia per i bambini e i ragazzi sarà possibile effettuare gratuitamente i tamponi nei diversi hub pubblici per accertare la positività, la guarigione e l’uscita dalla quarantena.

Al di fuori dal percorso scuola resta in vigore invece fino al 31 marzo, giorno in cui terminerà lo stato di emergenza, la gratuità per uscire dall’isolamento, con tamponi che possono essere effettuati anche in farmacia e nei laboratori convenzionati.

In Asl 3,  è possibile recarsi a Sampierdarena , in via Agnese 1 canc. (tamponi molecolari e rapidi), da lunedì a venerdì dalle 8 alle 14 previa prenotazione al numero 010 849 7953; a Voltri, in piazza Odicini 4 (tamponi molecolari), da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 15 prenotazione CUP su segnalazione MMG o PLS; a Villa Bombrini, in via Muratori 11R cancello (tamponi molecolari e rapidi), da lunedì a domenica dalle 8.15 alle 17.30. Inoltre nei drive di Busalla e Struppa su prenotazione da parte dei pediatri del distretto esclusivamente ai loro assistiti

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.