31ª giornata

Virtus Entella ancora in difficoltà in trasferta: 1 a 1 con l’Imolese

Avanti con Merkaj al 32°, i chiavaresi vengono raggiunti all'81°: sono 2 i punti raccolti nelle ultime quattro gare lontano da casa

entella
Foto d'archivio

Imola. Otto giornate al termine del campionato di Serie C. Nel girone B, dove tiene banco la lotta per il primato tra Modena e Reggiana, c’è un’accesa contesa per occupare le migliori posizioni nella griglia playoff. La Virtus Entella, quarta con 52 punti, insegue il Cesena che ha 3 lunghezze di vantaggio.

Oggi i chiavaresi sono ospiti dell’Imolese, formazione che occupa il diciottesimo posto con 26 punti e deve fare punti per evitare di ritrovarsi in ultima posizione. All’andata i chiavaresi vinsero 2 a 0.

La cronaca. Gaetano Fontana presenta i rossoblù con un 3-5-2: Santopadre; Milani, Vona, Rinaldi; Lia, D’Alena, Santoro, Romano, Liviero; Padovan, Lombardi.

A disposizione: Angeletti, Boscolo, Angeli, Manzo, La Vardera, Lombardi, Cerretti, Matarese, Palma, Belloni, De Feo.

Gennaro Volpe schiera un 4-3-1-2 con Borra; Coppolaro, Sadiki, Chiosa, Pavic; Dessena, Paolucci (cap.), Karic; Schenetti; Magrassi, Merkaj.

Riserve: Paroni, Cleur, Barlocco, Morra, Lipani, Pellizzer, Silvestre, Palmieri, Rada, Lescano, Meazzi.

Arbitra Sajmir Kumara della sezione di Verona, assistito da Lorenzo Giuggioli (Grosseto) e Matteo Taverna (Bergamo); quarto uomo Adil Bouabid (Prato).

I chiavaresi, che dopo le sconfitte con Lucchese e Vis Pesaro si sono riscattati battendo 3-0 la Carrarese lunedì sera, scendono in campo motivati e provano a fare la partita. Ai biancocelesti il successo esterno manca da tre turni, dal 2-3 ad Olbia del 6 febbraio.

L’Imolese ha perso gli ultimi due incontri, disputati entrambi in trasferta, ed in precedenza ne aveva pareggiati tre di fila. Non vince dal 30 gennaio, 1-0 al Teramo tra le mura di casa.

Al 2° subito pericolosa l’Entella con una girata di Schenetti dal limite che colpisce l’incrocio dei pali

Dagli altri campi giungono un risultato positivo per i rossoblù, ovvero la Viterbese sotto 1-0 ad Ancora, ed uno negativo per i liguri, con il Cesena che vince 0-1 a Pistoia.

Al 20° viene ammonito Lia.

Partita equilibrata, le squadre si equivalgono ed entrambe provano a farsi avanti senza però scoprirsi troppo.

Al 27° colpo di testa di Romano da distanza ravvicinata, Borra non si fa sorprendere.

Al 32° l’Entella si porta in vantaggio con un gol realizzato da Merkaj. Gran destro di controbalzo da fuori area che si infila nel sette alla sinistra del portiere. 0 a 1.

Al 33° cartellino giallo a Milani.

Al 38° diagonale di Padovan che Borra respinge senza problemi.

Dopo due minuti di recupero si va al riposo con la squadra di mister Volpe avanti di una rete.

Secondo tempo. Tra i locali Liviero deve lasciare il posto a Lombardi.

La Viterbese agguanta sul 2-2 l’Ancona Matelica: in questo momento l’Imolese è da sola al penultimo posto.

Ammonizione a Sadiki al 16°.

Al 21° triplice cambio nell’Imolese: entrano Cerretti, Belloni e Matarese, escono Lombardi, Santoro e Milani.

Al 23° in campo Meazzi al posto di Magrassi.

Al 27° Matarese deve già uscire; al suo posto De Feo.

Al 34° Rada sostituisce Dessena.

Al 36° l’Imolese pareggia con un tiro preciso di Belloni dal limite che si infila a fil di palo battendo Borra. 1 a 1.

Al 44° in campo Morra per Schenetti.

Si recuperano quattro minuti.

Finisce in parità: 1 a 1 tra Imolese e Virtus Entella.

I chiavaresi, quarti in classifica, si portano a quota 53 punti e questa sera potrebbero venire raggiunti dal Pescara. L’Imolese rimane diciottesima, al fianco della Viterbese.

Martedì 15 marzo alle ore 21 l’Entella ospiterà l’Ancora Matelica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.