Cercafamiglia

Rivarolo, tre cuccioli di cane abbandonati in una scatola: ora sono al canile municipale

Ricordiamo che l'abbandono di animale domestico è un reato perseguito dalla legge e punito con l'arresto fino a un anno o un'ammenda da 1000 a 10mila euro.

Generico marzo 2022

Genova. Erano tre batuffoli i cuccioli trovati ieri in una scatola di cartone abbandonata per strada in zona Torbella, a Rivarolo, in Valpolcevera.

I tre cagnolini, labrador meticciati con pitbull, di circa un mese, sono stati trovati da due giovani che ne hanno sentito i latrati. Suono che sembrava quasi il pianto di un bambino.

I ragazzi si sono avvicinati alla scatola e hanno trovato la sorpresa. Hanno quindi chiamato il 112 che li ha indirizzati verso la Croce gialla veterinaria, subito giunta sul posto.

I cani sono stati presi in carico dalla pubblica assistenza e portati al canile municipale di Monte Contessa dove i volontari dell’associazione Una si occuperanno dei cuccioletti.

Una volta espletate le pratiche burocratiche, superato un periodo di quarantena e risolte le necessarie profilassi, i tre cagnolini – come gli altri cani al canile – potranno essere adottati.

Ricordiamo che l’abbandono di animale domestico è un reato perseguito dalla legge (articolo 727 del codice penale) e punito con l’arresto fino a un anno o un’ammenda da 1000 a 10mila euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.