Omicidio suicidio

Prima soffoca la moglie, poi si asfissia: coppia di anziani trovati morti nella loro casa

A trovare i corpi il figlio che ha immediatamente chiamato i soccorsi

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto
Foto d'archivio

Genova. Questa mattina due anziani coniugi sono stati trovati morti nella loro casa a Genova, nel quartiere Lagaccio. A trovare i corpi il figlio, recatosi sul posto preoccupato dalle mancate risposte dei genitori al telefono.

Dopo le prime ipotesi, sono arrivate le conferme dell’omicidio-suicidio. L’uomo, 95enne, ha lasciato un biglietto con scritte le motivazioni del gesto: prima ha soffocato la moglie, 94 anni da tempo affetta da Alzheimer, per poi togliersi la vita provocandosi asfissia con due sacchetti di plastica messi in testa e legati al collo.

I due anziani si chiamavano Giuseppe Frigerio e Alda Pivano. Lasciano tre figli. Uno di questi aveva dato l’allarme questa mattina, visto che non riusciva a mettersi in contatto con i genitori, dopo essere stato avvertito dalla badante che non aveva ricevuto le consuete risposte al citofono dall’abitazione.

Il figlio, poi è entrato in caso, trovando i genitori distesi a letto, probabilmente morti nella notte. Ha quindi chiamato immediatamente il 118 i cui medici hanno constatato la morte dei due anziani. Sul posto sono intervenuti i militari, anche con la sezione rilievi, per ricostruire la dinamica.

leggi anche
Generico marzo 2022
Insieme
Tragedia di via Ceppi, lunedì nella chiesa di San Benedetto i funerali di Giuseppe Frigerio e Alda Pivano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.