Genova. Ennesima mattinata di caos sulle autostrade della Liguria a causa di cantieri ma anche incidenti che complicano una situazione già critica.
Questa mattina all’alba un mezzo pesante ha urtato il guard-rail sulla rampa di Genova Nervi costringendo alla chiusura del casello in uscita. Lo svincolo è rimasto interdetto fino a poco prima delle 10 per lavori di ripristino dopo l’incidente. Problemi anche al casello di Genova Est, paralizzato di conseguenza per l’aumento del traffico.
La chiusura del casello di Nervi ha avuto ripercussioni drammatiche sull’Aurelia, con code che iniziavano già prima di Pieve Ligure in direzione Genova. E monta di nuovo la polemica per la nuova viabilità a Nervi: “Dopo il nuovo semaforo all’altezza di via Campostano il traffico finisce e si scorre normalmente – osserva il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino -. Vorrei capire se servono ancora altri esempi. Oggi, in una situazione di estrema difficoltà con il casello autostradale di Genova Nervi chiuso per incidente, il semaforo di Nervi ha causato un vero e proprio tappo”.
Continua il sindaco: “Anche stamattina ho ricevuto foto e video dai cittadini di Nervi e del levante esasperati. Ma l’amministrazione comunale continua a non considerare questa situazione come critica”.
Per quanto riguarda il resto della situazione in autostrada, si segnalano code di 3 chilometri tra Genova Nervi e Recco e tra Rapallo e Recco per lavori. Situazione ancora grave in A10 tra Varazze e Celle Ligure dove ci sono 5 chilometri di coda. Un chilometro tra Busalla e Bolzaneto, sempre per via dei cantieri.
Foto copertina di Marco Ferraris (gruppo Facebook Viabilità Genova)