Responsabilità

Luca Bizzarri doppierà Zelensky nella versione italiana di Servant of the people

Lo ha annunciato lo stesso attore dopo la presentazione ufficiale da parte del canale tv La7, che la trasmetterà in esclusiva

bizzarri doppia zelensky

Genova. Luca Bizzarri sarà il doppiatore di Volodymyr Zelensky nella sit-com Servant of the people che verrà trasmessa dal canale tv La7 a partire dal 4 aprile alle 21.15.

Lo ha annunciato lo stesso attore sulla propria pagina Facebook.

“Sarò i suoi fiati, le sue pause, la sua risata roca” scrive Bizzarri, che aggiunge una riflessione anche personale: “La rappresentazione teatrale è, soprattutto, responsabilità. Ogni ruolo, ogni rappresentazione, mette l’attore di fronte all’umanità, alla storia delle persone. Ecco perché accettare un lavoro come questo, in un momento così difficile, un po’ mi fa stringere lo stomaco”.

Nella serie Zelensky interpreta Vasyl Petrovych, un professore di un liceo che diventa, inaspettatamente, presidente dell’Ucraina. Una storia profetica. Servant of the People, prodotta da Kvartal 95 (la società di produzione dello stesso Zelensky) è stata trasmessa tra il 2015 e il 2019 con grande successo di critica e ascolti sulla Rete televisiva Ucraina “1+1”, ed è diventata poi un fenomeno internazionale.

Bizzarri ricorda che “questa sit-com, queste parole che andrò a dire, hanno cambiato la storia dell’Europa e del mondo intero, comunque la si pensi. Perché questo racconto creato per far ridere non ha solo fatto ridere, ma ha scatenato una serie di movimenti e di eventi che ci hanno sconvolto, che hanno dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, che la cultura (e ridere è cultura) è il vero motore della nostra vita”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.