Intervento

Incendio nel parco di Portofino, vigili del fuoco in azione anche con mezzi aerei

Si tratta del terzo incendio in tre giorni: ieri un rogo si è sviluppato in un'area boschiva in piena città, in via Ferrara, il giorno prima le fiamme avevano interessato la vegetazione di località Le Giutte, sopra Mele.

incendio rogo elicottero vigili fuoco generica

Genova. Vigili del fuoco al lavoro sul territorio del parco di Portofino a causa di un incendio divampato in località Casone, alle spalle di Rapallo.

Sul posto sono intervenuti e stanno operando i pompieri di Rapallo con alcuni volontari dell’antincendio boschivo. In azione anche un elicottero e non è escluso l’impiego di un canadair per avere ragione delle fiamme più in fretta.

Il clima secco di queste settimane e la ventilazione stanno rendendo il fuoco più vigoroso.

Sul posto anche il presidente del Parco regionale e sindaco di Portofino Matteo Viacava. Lo sviluppo dell’incendio è seguito personalmente dall’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone.

Si tratta del terzo incendio in tre giorni: ieri un rogo si è sviluppato in un’area boschiva in piena città a Genova, in zona San Teodoro, nel quartiere cosiddetto Florida, il giorno prima le fiamme avevano interessato la vegetazione di località Le giutte, sopra Mele.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.