Aggiornamento ore 9.00 – Grazie ad un ulteriore sforzo portato avanti questa mattina all’alba, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, l’incendio sarebbe stato domato completamente
Genova. Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio boschivo sviluppatosi nella tarda mattinata di ieri sulle alture di Mele, nel ponente genovese. Dopo una notte di lavoro da parte di vigili del fuoco e volontari, questa mattina le fiamme sono ancora attive in alcune parti del fronte a causa dell’incessante presenza del vento.
La zona è però stata circoscritta e tenuta sotto controllo: dopo l’intervento del supporto aereo dei canadair, infatti, il fronte di fuoco si è notevolmente ristretto, e solo la difficoltà di operate in una zona particolarmente impervia sta rallentando le operazioni.
Durante la giornata di ieri diverse squadre di soccorritori si sono alternate per far fronte a questo incendio: le operazioni potrebbero durare ancora diverse ore visto che il vento sostenuto dovrebbe durare tutta la giornata.