Centrodestra

Festa del papà, Viale e Bordilli (Lega): “Non del genitore 2”

Soddisfatti per l'apertura della "casa dei papà" nel centro storico

Generico marzo 2022

Genova. Nel giorno della festa del papà fli esponenti della Lega e assessori comunali genovesi Paola Bordilli e Giorgio Viale diramano una nota congiunta con la loro posizione sui temi della famiglia.

“La festa del papà di oggi è ancora più carica di significato, con la guerra in atto in Ucraina sono oramai milioni le famiglie separate dal conflitto private anche solo della possibilità di un messaggio, di poter sapere dove sono i loro cari”, si legge nella nota.

“Il dramma in atto deve far riflettere, per gli assessori leghisti Bordilli e Viale, sull’importanza di garantire gli affetti di tutti i genitori ad ogni bambino, Genova e la sua amministrazione vogliono continuare ad occuparsi di famiglia e genitorialità”, continuano gli esponenti del Carroccio.

“Non “Mammi” ma uomini che non voglio rinunciare al loro ruolo fondamentale nella crescita di ogni figlio.
Iniziative come quella di oggi, l’apertura di una Casa dei Papà, sono la strada giusta non solo per il riconoscimento formale del ruolo della figura paterna nella famiglia ma anche come concreto aiuto a chi si trova in un momentaneo stato di difficoltà: contenta che questa iniziativa parta da Genova e proprio dal nostro centro storico” dichiara Paola Bordilli, assessore al commercio, artigianato, grandi eventi e centro storico del comune di Genova.

“Impensabile lasciare solo un genitore in difficoltà” conclude Giorgio Viale, assessore al personale, sicurezza e pari opportunità del Comune di Genova “sapere che esistono spazi in città per evitare che un papà o una mamma debba dormire in auto o peggio è il migliore regalo per la festa di oggi”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.