Servizio

“Extra & ordinario: al servizio della città”, Aster si racconta in un convegno a palazzo Tursi

L'appuntamento questo giovedì 10 marzo dalle 9.30 alle 13 nel salone di rappresentanza

Aster intervento Parchi di Nervi

Genova. “Extra & ordinario: al servizio della città”, Aster si racconta ai genovesi e agli stakeholder in un convegno – che si svolgerà nel salone di rappresentanza di palazzo Tursi, questo giovedì 10 marzo dalle ore 9.30 alle 13 – e che mette a fuoco l’esperienza dell’azienda partecipata del Comune di Genova.

“Un’azienda che attraverso il costante problem solving – dicono gli organizzatori – affronta qualsiasi criticità che si presenti sul territorio, ampliando le proprie competenze e rafforzando la propria organizzazione, così come è accaduto durante le restrizioni dettate dal lungo periodo di pandemia”.

L’iniziativa è rivolta ai colleghi delle varie direzioni comunali, dei municipi, delle altre aziende partecipate e a rappresentanze di cittadini.

“La nostra mission – osserva il ceo, Antonello Guiducci – è quella di svolgere attività e servizi di riqualificazione integrata in ogni zona della Città, attraverso manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, verde, impianti elettrici e tecnologici, rivi e spiagge, interventi di urgenza, progettazione e realizzazione di opere strategiche, operando al massimo della qualità e nel minor tempo possibile, a prezzi comparabili con quelli di mercato”.

Parteciperanno ai lavori il sindaco di Genova Marco Bucci, che interverrà intorno alle 10, e l’assessore al Bilancio, lavori pubblici, manutenzioni e verde pubblico Pietro Piciocchi.


“Aster – conclude il presidente Francesco Massimo Tiscornia – negli ultimi anni sta cambiando profondamente per adeguarsi alle sempre più pressanti esigenze dei cittadini e del mercato. L’età media si è abbassata notevolmente per le molte assunzioni di personale giovane ed altamente qualificato. Aster è consapevole delle giuste aspettative dei genovesi per la manutenzione delle strade e del verde, due degli aspetti fondamentali per la qualità di vita di una città, su cui Aster incide quotidianamente risolvendo le problematiche delle strade e del verde urbano. L’obiettivo di Aster è migliorare la fruibilità del manto stradale e rendere la città sempre più green, in maniera sostenibile ed ecologica. Un’attenzione particolare viene riservata infine alle difficoltà di quest’ultimo periodo più legate ad atti di vandalismo e di imbrattamento dell’arredo urbano. Un riferimento potrebbe essere quello della città di Londra dotata di molti parchi fioriti che pur essendo molto utilizzati vengono tuttavia più protetti e rispettati. In questo contesto l’impegno di Aster per la prossima Euroflora sarà massimo per una manifestazione ai livelli più attrattivi di sempre, con un successo di pubblico maggiore che mai”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.