Appuntamento

Cyberbullismo, martedì il quarto incontro online organizzato dall’Agenzia per la famiglia

Interverranno i formatori Leonardo Ferrante del "Gruppo Abele" e Marzia Perrone, psicologa dell'Università della Strada Gruppo Abele di Torino

cyberbullismo

Genova. Martedì 22 marzo, dalle ore 17 alle 19, prosegue sulla piattaforma Zoom il percorso di educazione digitale organizzato da Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova nell’ambito del progetto INFOrmiamoci e APPlichiamoci – Essere presenti nel tempo 2.0. Tema del quarto degli incontri dedicati alla fascia di età della scuola primaria sarà: “Appartenere: cittadinanza digitale” e vi interverranno i formatori Leonardo Ferrante del “Gruppo Abele” Torino e Marzia Perrone psicologa dell'”Università della Strada Gruppo Abele” Torino.

Si tratta di un percorso a rinforzo delle competenze digitali dei caregiver di bambini e ragazzi dalla nascita ai 18 anni di età (familiari, insegnanti, educatori, medici, pediatri, volontari) mirato a evidenziare i rischi e le opportunità offerte dal web e ad aiutare genitori, familiari, insegnanti, educatori a instaurare con i bambini e con i ragazzi un dialogo sincero, aperto e efficace su queste tematiche.

Dopo la presentazione agli Stati Generali dell’Educazione (ottobre 2021) e i primi due incontri cittadini (che si sono svolti il 17 novembre dall’interno del Salone Orientamenti 2021 e il 27 novembre presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi), il percorso prosegue con quattro filoni tematici, diversificati per fasce di età (0/6, età della scuola primaria, pre-adolescenza, adolescenza). Ogni filone, nella sua interezza, si sviluppa attraverso cinque appuntamenti: pur essendo consigliata la partecipazione a tutti e cinque gli incontri, è comunque possibile la partecipazione ai singoli eventi, poiché in ognuno si affronta un tema specifico e con un diverso relatore.

Per partecipare su Zoom:

https://us02web.zoom.us/j/82141687655?pwd=VmdmczdoOFVVUzRNNVBSbU9ZeGdIdz09 – ID riunione 821 4168 7655 – Passcode: 238406

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.