Tante

Covid, inversione di tendenza anche nelle scuole della Liguria: aumentano le classi in quarantena

Nonostante le nuove regole meno restrittive sono passate in una settimana da 63 a 103

scuola spotorno

Liguria. L’aumento dei contagi in Liguria si riflette anche sulle scuole e tornano a salire le classi in quarantena.

Secondo quanto riportato dall’Ansa si è passati dalle 63 della settimana scorsa alle 103 di questa. Numeri alti nonostante le nuove regole, meno restrittive rispetto al passato, entrate in vigore da febbraio.

Il numero più alto si registra nella provincia di Genova con 48 classi in quarantena. Segue il Tigullio (17), il Savonese (16), lo Spezzino (13), e l’Imperiese (9).

Le nuove norme prevedono che alle scuole per l’infanzia, dove i bimbi non sono vaccinati, si resterà in presenza fino a quattro casi di positività.

Così anche alle elementari: con cinque o più casi di positività nella stessa classe i vaccinati e i guariti da meno di 120 giorni o dopo il ciclo vaccinale primario, i vaccinati con dose di richiamo e gli esenti dalla vaccinazione proseguono l’attività in presenza con l’utilizzo della mascherina ffp2 (sia nel caso dei docenti sia degli alunni sopra i 6 anni).

Alle scuole medie e superiori con un caso di positività nella stessa classe l’attività didattica prosegue per tutti con l’utilizzo di mascherine ffp2.

Con due o più casi di positività i vaccinati e i guariti da meno di 120 giorni o dopo il ciclo vaccinale primario, i vaccinati con dose di richiamo e gli esenti dalla vaccinazione proseguono l’attività in presenza con l’utilizzo di mascherine ffp2.

Più informazioni
leggi anche
corsia ospedale
Bollettino
Coronavirus, 1286 nuovi casi in Liguria e curva dei positivi di nuovo in aumento
Generica
Rimbalzo
Coronavirus, si inverte la curva dei contagi: a Genova i nuovi casi tornano a salire

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.