Bollettino

Coronavirus, 1511 nuovi casi in Liguria e un solo decesso: calano i positivi totali

Stabili i ricoveri in ospedale, campagna vaccinale senza balzi in avanti

Generica

Genova. Sono 1511 i nuovi casi di covid registrati nelle ultime 24 ore in Liguria dal bollettino ufficiale di Alisa/Regione Liguria per il ministero della Sanità. Il numero è riferito a 11215 tamponi, 8259 tamponi antigenici e 2956 tamponi molecolari processati.

Dei nuovi positivi 782 riguardano la provincia di Genova (659 in Asl 3 e 123 in Asl 4), 237 l’Asl 2 Savonese, 187 l’Asl 1 imperiese e 305 l’Asl 5 spezzina.

I ricoveri in ospedale sono stabili: in tutto i posti letto occupati da pazienti covid sono 271. In terapia intensiva 6 pazienti, tutti vaccinati.

Uno il morto registrato dal bollettino di oggi: un 91enne deceduto all’ospedale di Sestri Levante.

Con 1280 guariti certificati da tampone negativo in Liguria ci sono al momento 17429 casi di Coronavirus attivi, un numero in calo rispetto a ieri (17485). 17429 sono le persone positive e in isolamento domiciliare, 232 più di ieri. 1314 quelle in sorveglianza attiva, contatti di caso o con sintomi ma non ancora accertati.

Prosegue la campagna vaccinale. Oggi sono state somministrate 1543 dosi di cui 50 del tipo Novavax.

Più informazioni
leggi anche
Super green pass anche all'aperto: i dehors dei bar restano deserti
Nuove regole
Covid, tra 48 ore addio al green pass su bus e metro: ecco cosa cambia dal 1°aprile
Green pass centro storico locali ristoratori bar movida piazza delle erbe
Road map
Green pass, Costa: “Nonostante l’aumento dei contagi sarà un’estate senza restrizioni”
rincaro bollette
Ricerca
In Liguria il coronavirus non fa più paura: il 78% teme soprattutto la recessione economica

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.