Dopo l'annuncio

Comunali Genova, Dello Strologo sul ‘sindaco dei giovani’: “E’ il sindaco che deve essere il sindaco di tutti, quello che voglio essere io”

Generico marzo 2022

Genova. In riferimento all’annuncio del sindaco Marco Bucci del bando per la figura di “sindaco dei giovani”, arriva il commento del candidato sindaco del campo progressista Ariel Dello Strologo: “A quanto pare Bucci aveva bisogno della campagna elettorale per ricordarsi dei giovani, perché poco o nulla ha fatto nel corso del suo mandato, come dimostrano i numeri e come sostengono a gran voce i cittadini e le cittadine” dice.

Da quando l’ISTAT ha evidenziato un’accelerazione nella fuga da Genova, con migliaia di giovani che lasciano ogni anno la nostra città, Bucci da una parte ha negato fantasiosamente i dati ufficiali, dall’altra si è inventato un sindaco dedicato a loro” commenta il candidato.

“Mi fa comunque piacere che mi abbia ascoltato – aggiunge – Da settimane parlo dell’importanza di mettere i giovani e le giovani al centro e oggi se ne esce con questa idea di pura propaganda. Come se ci volesse un sindaco delle donne o altre bizzarrie. Ma il sindaco dei giovani è il sindaco stesso, quello di tutti i cittadini e di tutte le cittadine”.

“Ed è questo il sindaco che intendo essere io – chiosa Dello Strologo – un sindaco che mette i giovani e le giovani al centro di una visione di città, da cui tutte le generazioni possono trarre beneficio. Fin dal primo giorno di mandato, e non certo solo in campagna elettorale.”

leggi anche
studenti master universitario
Proposta
Genova Che Osa: “Ultimi tra le città del nord per investimenti in istruzione, vera priorità per i giovani”
tursi
Call
Sindaco dei giovani, al via il bando rivolto ai ragazzi tra i 15 e i 35 anni
Generico maggio 2022
Programma
Le proposte dei giovani a Bucci: “Più bus di notte, movida agli Erzelli e concerti ai forti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.