Genova. In riferimento all’annuncio del sindaco Marco Bucci del bando per la figura di “sindaco dei giovani”, arriva il commento del candidato sindaco del campo progressista Ariel Dello Strologo: “A quanto pare Bucci aveva bisogno della campagna elettorale per ricordarsi dei giovani, perché poco o nulla ha fatto nel corso del suo mandato, come dimostrano i numeri e come sostengono a gran voce i cittadini e le cittadine” dice.
”
Da quando l’ISTAT ha evidenziato un’accelerazione nella fuga da Genova, con migliaia di giovani che lasciano ogni anno la nostra città, Bucci da una parte ha negato fantasiosamente i dati ufficiali, dall’altra si è inventato un sindaco dedicato a loro” commenta il candidato.
“Mi fa comunque piacere che mi abbia ascoltato – aggiunge – Da settimane parlo dell’importanza di mettere i giovani e le giovani al centro e oggi se ne esce con questa idea di pura propaganda. Come se ci volesse un sindaco delle donne o altre bizzarrie. Ma il sindaco dei giovani è il sindaco stesso, quello di tutti i cittadini e di tutte le cittadine”.
“Ed è questo il sindaco che intendo essere io – chiosa Dello Strologo – un sindaco che mette i giovani e le giovani al centro di una visione di città, da cui tutte le generazioni possono trarre beneficio. Fin dal primo giorno di mandato, e non certo solo in campagna elettorale.”