Educare

Chiavari: i ragazzi “a scuola” di protezione civile

Tra gli argomenti trattati, l’inquinamento derivante dalla plastica

protezione civile

Chiavari. Conoscere la Protezione Civile, le procedure da attuare in caso di emergenza e i principali strumenti di comunicazione. Sono i principali temi affrontati questa mattina, all’Auditorium San Francesco, durante il primo incontro organizzato dall’ufficio di Protezione Civile del Comune di Chiavari con i ragazzi delle classi prime dell’istituto Ilaria Alpi.

“Sono diversi gli obiettivi del progetto didattico iniziato con le scuole, dalla diffusione delle misure di autoprotezione in caso di emergenza, alla conoscenza dei rischi relativi ai vari avvisi meteo fino ad arrivare agli strumenti utilizzati dalla Protezione Civile” spiega il consigliere incaricato Giorgio Canepa.

Canepa evidenzia, tra gli argomenti trattati, l’inquinamento derivante dalla plastica: “Abbiamo invitato i ragazzi a cambiare abitudini e ad adottare comportamenti più sostenibili per l’ambiente. Per questo motivo abbiamo consegnato agli studenti una borraccia in alluminio, realizzata con il contributo di Conad Chiavari”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.