Delusione

Cessione Aspi, via libera della Corte dei conti ma per i familiari delle vittime del Morandi: “Nessun perdono”

"Nessun livello decisionale ha voluto fermare questo marchingegno, con il patteggiamento rinunciano a difendersi accettando l’impianto accusatorio e per il nostro paese sono soggetti idonei al ricevimento di esborsi miliardari"

egle possetti

Genova. “Nessuna verginità riacquisita, nessun perdono, vergogna”. In uno stringato comunicato stampa Egle Possetti, presidente del comitato Ricordo vittime ponte Morandi commenta gli ultimi sviluppi della vicenda della cessione di Aspi.

La sezione centrale di controllo preventivo di legittimità della Corte dei conti infatti ha ammesso al visto di legittimità il provvedimento del Mims concernente l’approvazione dell’accordo transattivo tra lo stesso ministero ed Aspi e la delibera Cipess con il parere sul terzo atto aggiuntivo alla convenzione unica con Autostrade per l’Italia Spa e sul relativo piano economico finanziario. Le motivazioni saranno rese note non appena sarà depositata la delibera nei termini di legge.

Possetti parla di “ultimo tassello” con cui “è stata messa fine alla trattativa per la cessione di Aspi, in questo paese senza vergogna, senza futuro, con una classe politica che non ha neanche saputo onorare le vittime e un paese umiliato, gli azionisti di Aspi ricevono il plauso per il loro “magnifico lavoro””.

“Nessun livello decisionale ha voluto fermare questo marchingegno, con il patteggiamento rinunciano a difendersi accettando l’impianto accusatorio e per il nostro paese sono soggetti idonei al ricevimento di esborsi miliardari, sulla pelle dei cittadini morti e di coloro che pagheranno i danni di anni di incuria, tutti coloro che hanno contribuito a questo scempio dovrebbero restare chiusi in casa per sempre, per espiare le loro colpe, ma alcuni li vediamo già gongolanti in attesa della prossima grigliata”, conclude Possetti.

leggi anche
Ponte Morandi controluce
Il processo
Ponte Morandi, il 7 aprile la decisione del giudice sul rinvio a giudizio dei 59 imputati
mattia crucioli
Commento
Aspi a Cdp e Ponte Morandi, Crucioli: “Una vicenda scandalosa va verso il patteggiamento”
piazza annunziata
Memoria
Concerto in memoria delle vittime del Morandi in programma alla basilica della Annunziata
crollo Ponte Morandi
Il processo
Ponte Morandi, verso il rinvio a giudizio: Aspi e Spea chiedono il patteggiamento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.