Verifiche

Caos in A26, il cavo è stato tranciato da un tir. L’appello di Aspi: “Rispettate la segnaletica”

Secondo le verifiche di Autostrade l'incidente di questa mattina è stato provocato da un mezzo pesante

Generica

Genova. “In base alle verifiche effettuate – spiega Francesco Sapio, direttore del 1° Tronco di autostrade per l’Italia – il distacco del cavo questa mattina all’interno della galleria Massimo Risso sull’autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, tra Masone e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona in direzione Genova, è stato con ogni probabilità dovuto all’urto da parte di un mezzo pesante in transito”.

“Aspi – sottolinea Sapio – conferma che tutti i propri cantieri sono allestiti a norma di legge, nel rispetto del disciplinare dei cantieri condiviso con Polstrada e con tutti gli addetti ai lavori. Da che io sono direttore del 1° tronco di Genova, quindi da un anno a questa parte, episodi di questo tipo sono sempre stati dovuti a comportamenti errati da parte degli utenti o al mancato rispetto delle indicazioni della segnaletica”.

“Per questo motivo – conclude Sapio – invitiamo tutti a rispettare sempre la segnaletica stradale e di cantiere, per la sicurezza dell’infrastruttura e degli utenti stessi”Cavo caduto galleria A26: Aspi, danno causato da tir in transito”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.