Disagi

Caos autostrade, due notti di chiusure sulla A10 tra Chiavari e Rapallo

Disagi per il Tigullio e la Fontanabuona. In ingresso a Rapallo limite di altezza di 4 metri

Generica

Genova. Una settimana complicata si preannuncia quella che sta per iniziare per i territorio del levante genovese, Tigullio e Fontanabuona in primis: lunedì sera e martedì sera, infatti, la tratta della A12 tra Chiavari e Rapallo resterà chiusa per Lavori.

Secondo quanto ricordato dal sito di Autostrade.it, su quella parte di autostrade sono previste “attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, in orario notturno, nelle due notti consecutive di lunedì 28 e martedì 29 marzo”. Per chi deve percorrere la tratta in quelle ore l’alternativa è – dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Chiavari – quella di percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A12 alla stazione di Rapallo. Una situazione particolarmente complicata per i mezzi pesanti, visto che in ingresso a Rapallo è presente un limite di altezza di 4 metri.

Disagi quindi per tutta la Fontabuona, già alle prese con la chiusura del tunnel delle Ferriere. In quelle notti, per andare in direzione Genova non si potrà prendere l’A10 a Chiavari ma bensì a Rapallo, dovendo quindi svalicare nelle impegnative strade provinciali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.