Critiche

Caos A26, Rixi (Lega): Liguria paga prezzo altissimo per assenza Giovannini

"Una situazione inaccettabile per l'economia ligure e dell'intero Nord Ovest, oltre che per la salute dei residenti"

Generica

Genova. “La Liguria sta soffocando a causa dei lavori in autostrada. Anziché allargarsi, la corda sembra stringersi sempre di più mentre le gallerie cadono a pezzi. I rallentamenti di oggi sulla A26 hanno provocato code fino a oltre 15 km. Una situazione inaccettabile per l’economia ligure e dell’intero Nord Ovest, oltre che per la salute dei residenti”.

Lo dice in una nota il deputato della Lega Edoardo Rixi, componente Commissione Trasporti e responsabile nazionale Infrastrutture.

“Cantieri e gallerie colabrodo perché, nella maggioranza dei casi, in tutti questi anni non è stata fatta la dovuta manutenzione. Finora il ministro Giovannini brilla per assenza, un problema sottovalutato che compromette ogni giorno di più la filiera della logistica per l’intero Nord Ovest della nazione. E’ ora di intervenire senza perdere altro tempo, arrivando anche al commissariamento di Autostrade per l’Italia. La Liguria sta pagando un prezzo altissimo anche per l’assenza delle istituzioni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.