Meno male!

Cantieri autostrade, da Pasqua fino al 9 maggio per liguri e turisti arriva la ‘pausa’

Giampedrone: "Chiesto ai concessionari 'non Aspi' esenzioni o riduzioni in caso di cantieri inamovibili nel periodo"

Generica

Genova. “La pausa dei cantieri autostradali in Liguria in anticipo sulla Pasqua durerà fino a lunedì 9 maggio, il weekend ultimo di Euroflora a Genova, una pausa abbastanza sostanziosa come quelle già fatte durante l’estate”. Lo conferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone in Consiglio regionale rispondendo a un’interrogazione del capogruppo della Lega Stefano Mai.

“Abbiamo chiesto ai concessionari autostradali un rapporto sui cantieri inamovibili, la Regione Liguria vuole capire perché c’è l’inamovibilità di alcuni cantieri e ha detto ai concessionari ‘non Aspi’ di prevedere un’adeguata riduzione o esenzione dal pagamento del pedaggio qualora ci fossero delle inamovibilità rispetto alla pausa che stiamo concordando”, sottolinea Giampedrone.

Secondo Mai “la situazione delle code a causa dei cantieri autostradali in Liguria si protrae ormai da anni, sta causando a cittadini e imprese gravi danni di natura economica, sociale e organizzativa, oltre a procurare un danno di immagine alla nostra Regione, con evidenti ricadute negative su molteplici settori”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.