Aggiornamenti costanti

Autostrade, sabato infernale a causa dei cantieri: i chilometri di coda sulla A26 verso Genova sono scesi a 6

Aspi: "Criticità annunciate ma inevitabili per poter sospende i cantieri da Pasqua all'8 maggio"

Generica

Genova. Doveva essere un week end da incubo e così è stato almeno a vedere questo sabato 26 marzo. A creare il maggiori disagi il cantiere sulla A10 che costringe gli automobilisti che da Genova vanno verso ponente a transitare sulla A26 fino a Masone, per poi ridiscendere e immettersi sulla A10.

Aggiornamento ore 19: i chilometri di coda sulla A26 verso Genova sono scesi a 6, 3 in direzione opposta.

Aggiornamento ore 17: i chilometri di coda sulla A26 verso Genova sono scesi a 9, 5 in direzione opposta.

Aggiornamento ore 16. Tra Ovada e Genova sull’allacciamento A26/A10 Genova-Savona, in direzione Genova Voltri i chilometri di coda sono ora 11 km, 5 km invece in direzione Gravellona Toce verso nord sempre sulla A26. Disagi e qualche coda anche sulla A10 tra Genova Pra’-Allacciamento A10/A26 Genova-Gravellona Toce in direzione Ventimiglia

Aggiornamento ore 14: i chilometri di coda sono scesi a 12 sulla A26 in direzione Genova. “A causare i rallentamenti previsti – dice una nota di Aspi – il cantiere per i lavori di ammodernamento delle gallerie presenti nel tratto interessato, già attivato nei due fine settimana precedenti: le criticità relative erano state annunciate, ma si è scelto di attivare il cantiere per evitare di doverlo attuare nei fine settimana tra Pasqua e l’8 maggio, quando la rete ligure sarà ancora più trafficata. La decisione è stata condivisa con Ministero delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili e istituzioni territoriali”.

Alle 12 sull’autostrada A26, Gravellona Toce, si è formata una coda di 16 chilometri a Ovada all’altezza dell’allacciamento A26/A10 Genova-Savona, in direzione Genova Voltri. Coda di 5 chilometri anche in prossimità dell’allacciamento A26/A10 Genova-Savona-Masone, direzione Gravellona Toce.

Traffico e rallentamenti in mattinata anche sulla A10, Genova-Savona-Ventimiglia, all’altezza di Genova Pra’, in direzione Ventimiglia. Coda anche a Genova Pra’, in uscita provenendo da Genova. e coda anche a Genova Pra’-Allacciamento A10/A26 Genova-Gravellona Toce, in direzione Ventimiglia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.