In manette

Arrestati due narcotrafficanti al Cep: trovati con un chilo di cocaina e 30mila euro in contanti

Si tratta di un 35enne e un 29enne già noti alle forze dell'ordine

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Genova. La polizia ha arrestato per spaccio, un 35enne genovese, già noto alle forze dell’ordine, e un 29enne albanese proveniente dal Piemonte, dopo essere stati trovati con 1 chilogrammo di cocaina e 30mila euro in contanti.

Secondo quanto riferito dalla polizia in una nota diffusa, lo scorso 9 marzo, gli agenti della Mobile hanno notato nella zona del Cep, un uomo, identificato poi nell’albanese, che, dopo aver citofonato proprio nel palazzo dove risiedeva il pregiudicato italiano, ha fatto ingresso nello stabile.

I poliziotti si sono introdotti all’interno dell’edificio e, fingendo di essere alla ricerca di un condomino, hanno osservato i due impegnati nello scambio di droga e soldi. In quel frangente gli agenti, mentre i due uomini si trovavano ancora sull’uscio dell’abitazione, hanno fatto scattare i controlli che hanno portato al sequestrato di un chilo di cocaina.

Nella successiva perquisizione dell’appartamento dove risiedeva l’italiano sono stati trovati oltre 30mila euro in contanti che l’uomo teneva pronti sul tavolo della cucina, evidentemente il prezzo della droga.

L’italiano era stato già denunciato lo scorso anno perché coinvolto nel trasporto di circa 60 chilogrammi di hashish sequestrati dalla Squadra Mobile nel 2017: in quell’occasione erano stati arrestati due corrieri che, a bordo di una Volkswagen Polo, avevano prelevato la droga a Milano per consegnarla all’uomo; dalle indagini l’hashish era destinato alla piazza di spaccio di Voltri.

Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di detenzione a fini spaccio di stupefacente e portati nel carcere di Marassi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.