Novità

Antola Experience, lo spazio itinerante del parco inizia il suo tour sabato da Casella

Se l'escursionista non può andare alla montagna, la montagna va all'escursionista. Nella struttura mobile un mercato dei prodotti, incontri, laboratori e tanto altro

Generico marzo 2022

Casella. Dove trovare un mercatino agricolo come una volta? All’Antola Experience, struttura innovativa e moderna ma con lo sguardo alla tradizione. Un mercatino agricolo con vendita diretta dei prodotti da parte dei contadini e aziende agricole del territorio. Il Parco Regionale dell’Antola ha realizzato un caratteristico mercatino agricolo all’interno di questa nuova struttura itinerante avendo vinto il bando PSR 2014-2020: sottomisura 7.4.19.2.7 “Rete dei Mercati locali e infrastrutture turistico didattiche connesse alle filiere locali” di Regione Liguria presentato da Gal VerdeMare Liguria.

Sabato 26 marzo a Casella e poi per tutta la stagione primaverile ed estiva le aziende agricole porteranno i loro prodotti appena raccolti sulle piazze dei Comuni di Valle Scrivia e Trebbia ma anche in tutta la Liguria.

Ma ci sarà anche tanto altro: incontri con scrittori, laboratori per bambini, giochi con Trebbiolo – la mascotte del parco, lezioni sulla storia del territorio, e così via.

Generico marzo 2022

Un evento organizzato da Parco Regionale dell’Antola con il patrocinio di Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova e Comune di Casella; realizzato con la collaborazione dell’associazione Antola Valleys Liguria, Expo Alta Val Trebbia e Unpli Liguria.

Un programma ricco di eventi per la giornata di sabato 26 marzo:
10,00 apertura spazi espositivi
10,30/11,30 inaugurazione alla presenza delle autorità
11,30 aperitivo proloco Busalla
11,30 a lezione con i professori di Hogwarts -Scoprire il Parco attraverso storie e leggende che rendono la montagna ancora un luogo sorprendente per grandi e piccini.
11,30 alla scoperta dei Patronus dell’Antola: insieme ai professori della scuola d Hogwarts si scopriranno gli animali guida che popolano il parco dell’Antola. I loro simboli e i poteri magici che difendono dai dissennatori
12,00 insieme a Pomona Sprite andremo alla scoperta delle piante magiche presenti nel Parco dell’Antola che sono alla basa per pozioni e incantesimi antichi di protezione fortuna
13,00 proloco casella pranzo
13,00 si aggirerà tra produttori e visitatori Trebbiolo la mascotte di Expo Alta Val Trebbia per salutare e fare fotografie con i bambini
Fino alle 14,30 liberi tutti
14,31/15,15 presentazione Progetto OLE’ – Oltre L’Etichetta a cura di Ente Regionale Parco Antola
15,30 rappresentazione di Teatro dell’Ortica “Un mare senza plastica”
16,30 presentazione del Blog “La nostra politica in cucina”- promuovere il territorio attraverso le ricette di Renata Briano
17,30 aperitivo proloco Casella
18 chiusura manifestazione
Dalle 10,00 alle 18,00 Radio Torriglia Sound con musica ed interviste

Tutte le iniziative saranno svolte in piena sicurezza seguendo i protocolli Covid19. Un nuovo modo di vivere il mercato agricolo tradizionale con tante novità!!!!

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.