Disagi

A12 riaperta dopo l’incidente tra Recco e Nervi: da smaltire quasi 12 chilometri di code

Si transita su una corsia con scambio di carreggiata: nel primo pomeriggio un camion aveva urtato il pannello informativo di una galleria

Generico marzo 2022

Aggiornamento ore 18.15 – Secondo quanto segnalato da Autostrade per l’Italia, poco prima delle ore 18:00 è stato riaperto il tratto compreso tra Recco e Genova Nervi, in direzione Genova. Nel tratto interessato il traffico transita su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta per consentire il ripristino degli impianti danneggiati nell’incidente. Attualmente, nel tratto interessato, si registrano 12 km di coda in direzione Genova.

Aggiornamento ore 17.30 – Ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata dopo l’incidente. Nel frattempo la coda in direzione Genova tra Rapallo e Recco sfiora i 10 chilometri

Aggiornamento ore 16.30 – Proseguono i disagi per la viabilità, con oltre 6 chilometri di code tra Rapallo e Recco per chi viaggia sulla A12 verso Genova. Pesanti disagi anche sulla viabilità ordinaria con intasamenti sulla Aurelia e in corso Europa.

Aggiornamento ore 15.30 – La tratta autostradale è ancora chiusa, mentre le code stanno aumentando per chi viaggia verso Genova tra Rapallo e Recco, dove l’uscita è obbligatoria.

Genova. A causa di un incidente, poco dopo le 13,45 è stata chiusa la A12 tra Recco e Genova Nervi in direzione del capoluogo ligure, con relativi disagi per il traffico delle rete autostradale della zona.

Secondo le prime informazioni a causare l’incidente la collisione del cassone di un tir contro un pannello luminoso informativo all’ingresso della galleria Monte Castelletti, all’altezza del chilometro 19. Non si registrano feriti.

La temporanea chiusura è stata disposta per procedere alle verifiche ed ai ripristini necessari.

Generico marzo 2022

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova. Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda in direzione Genova.

(foto gruppo Facebook Viabilità Genova)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.