Restart

Villa Duchessa di Galliera a Cornigliano, lunedì 14 febbraio riapre il Centro Diurno per anziani

Saranno nuovamente attivi anche i pulmini attrezzati che andranno a prendere direttamente a casa l'anziano per poi riaccompagnarvelo la sera

Generico febbraio 2022

Genova. Il Centro Diurno per anziani Villa Duchessa di Galliera a Cornigliano, convenzionato con la Asl di Genova, riapre a pieno regime lunedì 14 febbraio.

“Finalmente da lunedì possiamo ripartire con tutti i nostri servizi, spiega la psicologa del Centro Camilla Bochicchio.

E continua: “In questi mesi abbiamo fatto il possibile per continuare ad offrire supporto alle famiglie con anziani, che spesso si sono trovate sole nella cura e nella gestione del proprio caro. Abbiamo cercato formule innovative e ripensato l’intera organizzazione del nostro Centro Diurno, per garantire sempre la massima sicurezza agli Ospiti ed alle loro famiglie”.

“Saranno nuovamente attivi anche i nostri pulmini attrezzati – spiega ancora Bochicchio – che andranno a prendere direttamente a casa l’anziano per poi riaccompagnarvelo la sera. Una formula davvero vincente, che consente agli anziani di usufruire di un prezioso servizio assistenziale sanitario e sociale di alto livello a costi contenuti, senza rinunciare a vivere nella propria casa, cenare con la propria famiglia e mantenere la propria autonomia e le proprie abitudini. Già per il mese di febbraio è previsto un ampio calendario di attività ed eventi: dalla musica dal vivo, ai laboratori artistici, ai giochi da tavolo, alla ginnastica dolce, ai laboratori di cucina e cucito”.

Nella nota diffusa si spiega inoltre che al Centro Diurno Villa Duchessa tutto il personale e gli Ospiti sono vaccinati contro il Covid 19 con la terza dose, vengono effettuati regolarmente tamponi ed è garantito il distanziamento sociale sia sui pulmini che negli ampi saloni del Centro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.