Sicurezza stradale

Via Cantore, spunta il paletto in mezzo alla strada. Aster mette in sicurezza con una transenna, poi rimuove il paletto

Dopo le segnalazione è scattata la messa in sicurezza. Nel pomeriggio la rimozione. Era stato collocato da Enel

paletto via cantore

Genova. Non si fermano le sorprese per le strade di Genova. Dopo il caso della rotonda di Molassana, questa mattina Sampierdarena si è svegliata con un paletto in più. Esattamente in mezzo alla strada.

Le foto, pubblicate sui social, hanno immediatamente fatto il giro del web: il paletto bianco e rosso è stato posizionato in corrispondenza di una colonnina per la ricarica elettrica, in quella che sarebbe una corsia in apparenza dedicata alla sosta, ma anche con funzione di corsia degli autobus. La vernice sbiadita non aiuta a districarsi nel mistero.

Ma l’effetto ottenuto è proprio quelli di essere in carreggiata, peraltro in piena curva. Una situazione che potrebbe quindi creare pericoli per chi transita, bici, moto auto o bus che sia. Per questo motivo Aster, non responsabile del posizionamento del paletto, è intervenuta con la messa in sicurezza, segnalando la presenza di questo ostacolo con cartelli e transenna. Dall’azienda comunicano che è in corso una ricerca per capire chi sarebbe l’artefice del posizionamento, e per capire come intervenire in maniera definitiva.

Nel pomeriggio il paletto è però stato rimosso, come spiega la stessa Aster allegando la foto dell’avvenuta rimozione. “In merito all’installazione in Via Cantore di un paletto dissuasore ad opera di Enel – a protezione di una colonnina per vetture plug-in electric – che ostruiva una corsia di transito del Bus, ci teniamo a precisare – si legge nel post – che Aster ha provveduto urgentemente, su richiesta della Mobilità e Traffico e della Polizia Locale, alla rimozione del paletto stesso, a tutela della Pubblica incolumità e del normale transito nella suddetta corsia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.