Il punto

Trasta, vendita di Toshiba, Uilm: “Buona notizia, ora rilancio del sito genovese”

"Chiederemo subito ai nuovi proprietari un incontro di presentazione dove esprimeremo con chiarezza la nostra richiesta"

Uilm

Genova. “Apprendiamo dalle agenzie di stampa che si è finalmente perfezionata la vendita del complesso aziendale Toshiba T&D a Mutares, che da oggi prende il nome di Balcke-Dürr Energy Solutions. L’azienda con sede al WTC di Genova e a Trasta passa di mano dopo una lunga trattativa iniziata mesi fa”.

“Come sindacato – dichiara in una nota stama la Segreteria UILM Genova – salutiamo con favore l’arrivo di una nuova proprietà perchè il gruppo giapponese, anche a causa dei problemi alla casa madre, aveva da tempo messo l’azienda sul pilota automatico. Adesso, per il management tedesco, arriva il difficile: rilanciare questa azienda su mercati vecchi e nuovi con investimenti e tecnologie. Una sfida complessa che noi ci aspettiamo venga colta appieno per non disperdere il patrimonio professionale della vecchia Ansaldo T&D, ma anzi per rilanciarlo”.

“Chiederemo subito ai nuovi proprietari un incontro di presentazione dove esprimeremo con chiarezza la nostra richiesta: un piano industriale serio che dia prospettiva e sviluppo ai due siti genovesi e alle 80 persone che ci lavorano. Auguriamo al nuovo gruppo dirigente buon lavoro ricordando che per la Uilm la prerogativa è la salvaguardia dei posti di lavoro e il rafforzamento del tessuto industriale della nostra città”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.