L'organizzazione

Torna il ‘Caravella’, il primo grande torneo giovanile di calcio, dopo lo stop Covid

La 34a edizione dello storico Trofeo organizzato dal Molassana Boero, si svolgerà dall’11 al 18 aprile, a Ca’ De Rissi. Non si giocava dal 2019. Presenti squadre da tutta Italia

Molassana Boero al 32° Trofeo Caravella

Genova. Torna il ‘Caravella’. il primo grande torneo giovanile di calcio, dopo lo stop Covid.

La 34a edizione dello storico Trofeo, organizzato dal Molassana Boero, si svolgerà dall’11 al 18 aprile a Ca’ De Rissi. Non si giocava dal 2019: presenti squadre da tutta Italia.

La 34a edizione, aperta a bambini e ragazzi dalla leva 2016 fino alla leva 2005, si svolgerà nella settimana pasquale: sono già oltre 90 le squadre pronte a sfidarsi sui terreni verdi dell’impianto di Ca’ De Rissi, da sempre palcoscenico esclusivo del “Caravella”. Tra le squadre partecipanti ci saranno le principali realtà calcistiche genovesi e liguri, oltre a importanti società provenienti dal resto d’Italia.

Le iscrizioni, nonostante l’alto numero di adesioni, restano aperte per permettere a tutte le squadre interessate di partecipare.

Durante l’intero svolgimento della manifestazione sarà presente, come da tradizione, lo stand gastronomico.

“L’organizzazione del Caravella, prima della pandemia, è sempre stata una macchina perfetta – commenta il vice presidente del Molassana, Claudio Giansoldati – vogliamo ripartire da quanto di buono fatto in passato, consci che tornare a organizzare un evento così prestigioso, dopo uno stop di tre anni, sia una bella responsabilità”.

“Abbiamo atteso a lungo prima di partire, consapevoli dei timori delle famiglie –  spiega  Giansoldati –  ora che la pandemia ha allentato la sua morsa abbiamo premuto sull’acceleratore: speriamo che possa essere davvero uno spartiacque per la definitiva ripartenza del calcio giovanile e dilettantistico a Molassana”.

“Lo spirito che anima il gruppo operativo di questa società è fantastico – prosegue il presidente Giuliano Michelotti – abbiamo sempre trovato gli stimoli e le soluzioni per il raggiungimento della meta, anche in condizioni non sempre ideali”.

“I ragazzi non vedono l’ora di ritrovare un po’ di normalità e giocare di nuovo tornei importanti come questo – aggiunge Oscar Vaccaro, responsabile del settore giovanile rossazzurro e organizzatore del Trofeo – c’è entusiasmo, lavoriamo  per organizzare un torneo di grande qualità”.

“Il Trofeo Caravella, da sempre, è uno dei tornei di calcio giovanili più apprezzati a Genova e in Val Bisagno. “Siamo molto affezionati a questo torneo – afferma il presidente del Municipio Media Valbisagno, Roberto D’Avolio. “La nostra è la valle dello sport, ospita tantissime società, tra cui il Molassana Boero che da oltre trent’anni si prodiga per organizzare un torneo di importanza nazionale. Tutti i ragazzi cresciuti in Val Bisagno hanno nel cuore il Trofeo Caravella. Non vedevamo l’ora che arrivasse la primavera per giocare tornei prestigiosi come questo, viverne i momenti di aggregazione… e mangiare le patatine fritte allo stand!  Siamo davvero soddisfatti che quest’anno il Molassana Boero riuscirà, pur tra le tante difficoltà del periodo, a far vivere ai nostri giovani questa bellissima esperienza. Grazie di cuore alla società e a tutti i volontari”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.