Live

Serie D: colpaccio del Ligorna, Cericola stende il Chieri

Tre punti pesantissimi per la squadra di mister Roselli. I genovesi salgono a quota 29 punti in classifica

LIGORNA 1 (75′ Cericola) – CHIERI 0

101′ Il Ligorna riesce a tenere botta e a mantenere la rete inviolata. Tre punti importantissimi per i locali.

93′ Benedetto ci prova di testa ma la conclusione è da dimenticare. Fiory perde tempo  per far respirare la propria squadra e viene sanzionato con il giallo.

Recupero di 11 minuti, ampio in virtù dell’imprevisto occorso all’assistente all’inizio della ripresa. Il Chieri si riversa nella metà campo avversaria, il Ligorna è però bravo a chiudere tutti i varchi.

86′ Calcio d’angolo battuto da Calò. Area di rigore affollatissima. Uscita alta di Fiory che blocca.

81′ Giallo per Balan reo di un intervento oltremodo duro ai danni di Silvestri. Partita che si sta innervosendo in questo finale in cui ancor tutto è in bilico.

80′ Brunozzi in campo al posto di Casanova. Giorgio Roselli inserisce forze fresche per provare a mettere in ghiaccio il risultato. Giallo anche per Ferrando tra i piemontesi. Nel Ligorna, out Botta e dentro Lala.

78′ Cambio tra le fila del Ligorna. Esce Gerbino ed entra Bacherotti. Poco dopo, viene ammonito a causa di un fallo l’attaccante del Chieri Varvelli.

75′ Grande azione del Ligorna che libera Cericola al tiro. Padroni di casa in vantaggio!

74′ Ennesimo calcio d’angolo del Chieri. Pallone messo in mezzo, conclusione da dimenticare del 2001 Renolfi.

61′ Chieri in avanti con un doppio calcio d’angolo.

58′ Si riprende a giocare. Ci saranno almeno cinque minuti di recupero per questo stop dovuto a un dolore alla spalla avvertito d all’assistente di gara.

54′ Gioco interrotto a causa di un infortunio patito da un guardalinee. I sanitari del Ligorna stanno cercando di fare il possibile per consentirgli di portare a termine la gara.

46′ Alle ore 15:31 l’arbitro dà il via alla seconda frazione di gioco.

Secondo tempo

46′ Primo tempo equilibrato. Partita giocata a centrocampo. Qualche azione pericolosa in più per il Ligorna, in cui si è messo in mostra Cericola, classe 1996 che ha spesso cercato l’uno contro uno provando a creare superiorità. Le due squadre non hanno pressato alto e i difensori sono arrivati col palleggio fino alla linea mediana.

39′ Tiro-cross di Cericola che si infrange sul palo. Gerbino prova a ribadire di testa ma è impreciso.

35′ Corner dopo che il Ligorna ha reclamato un calcio di rigore, per un pallone che ha sbattuto sul braccio di un giocatore del Chieri.

29′ Colpo di testa di Silvestri. Respinge Edo.

27′ Ennesimo corner a favore del Ligorna. Colpo di testa di Cipolletta che finisce tra le braccia del portiere ospite. Occasione importante per il Ligorna

16′ Prima conclusione del Chieri, che approfitta di un errore in disimpegno dei padroni di casa. Fiory si fa trovare pronto.

13′ Entrata dura di Balan ai danni di Donaggio. L’arbitro non estrae il cartellino giallo.

7′ Colpo di testa di Gerbino tra le braccia di Edo. Ligorna intraprendente ma il Chieri dà dimostrazione di essere una squadra estremamente quadrata.

6′ Angolo del Ligorna battuta da Botta. Donaggio anticipato. I saltatori di mister Didu si dimostrano ancora una volta efficaci.

1′ Partenza sprint del Ligorna, con Ciricola che guadagna un calcio d’angolo. I genovesi mettono due volte la palla in mezzo ma la difesa del Chieri è attenta e spazza via.

Primo tempo

Ligorna: Fiory, Calcagno, Scannapieco, Botta, Lipani, Cericola, Cipolletta, Donaggio, Gerbino, Casanova, Silvestri. A disposizione: Atzori, Placido, Bacigalupo, Gomes, Raja, Brunozzi, Lala, Salvini, Bacherotti. Allenatore: Roselli.

Chieri: Edo, Ferrando, Renolfi, Balan, Conrotto, Benedetto, Calò, D’Ippolito, Varvelli, Ponsat, Foglia. A disposizione: Gragnoli, Capra, Fioccardi, Ciccione, Modesti, Mammarella, Pautassi, Filoni, Poppa. Allenatore: Didu.

Genova. Match complicato per il Ligorna. Il Chieri occupa il quarto posto in classifica grazie ai 37 punti conquistati. La squadra di Roselli, invece, è a quota 26 e deve cercare i punti necessari per allontanarsi definitivamente dalla zona play out.

leggi anche
Generico febbraio 2022
Sulla strada giusta
Calcio, Ligorna. La soddisfazione del presidente Saracco: “Complimenti ai ragazzi e al mister, si vede la sua mano”
Generico febbraio 2022
Chi ben comincia
Calcio, Ligorna. Roselli si ambienta perfettamente: “Ragazzi encomiabili, mi hanno sorpreso”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.