Kermesse

Sanremo, Toti: “Questo è il festival della liberazione, i vaccini hanno fatto il loro dovere”

Stasera la premiazione della serata cover con una Lanterna in filigrana realizzata a Campo Ligure

sanremo 2022

Sanremo. “Credo che un vincitore assoluto questo Festival già ce l’abbia: è la gente che si incontra nelle strade, è il pubblico in quella platea che l’anno scorso era tremendamente vuota. Questo è il festival della liberazione“. Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti a margine della conferenza stampa in vista della quarta serata, nella quale il presidente premierà il vincitore della serata delle cover con una scultura della lanterna di Genova in filigrana di Campo Ligure.

“Siamo a Sanremo, uno dei territori più colpiti, nei mesi scorsi, dalla pandemia. Quest’anno siamo tornati al Festival con il pubblico in sala, la gente per strada e le attività commerciali aperte. La kermesse è e resta una delle principali vetrine per la promozione del nostro territorio, sia dal punto di vista turistico sia da quello agroalimentare. Sul palco dell’Ariston non si svolge solo una gara di canzoni, ma da molti anni si costruisce un pezzo di futuro del nostro territorio: è una occasione incredibile di sviluppo che porta occupazione e investimenti, ed e quindi è bello essere qui di nuovo”, ha aggiunto il governatore.

“Senza abbassare la guardia, senza minimizzare il rischio di ricadute – ha continuato Toti – credo che la campagna vaccinale abbia fatto fino in fondo il suo dovere. Oggi se siamo qui in relativa sicurezza lo dobbiamo al sacrificio di tante persone che lavorano negli ospedali. Certo la differenza tra il Festival dell’anno scorso, caratterizzato da un’ordinanza che firmai a pochi giorni dall’inizio della kermesse per chiudere l’estremo ponente della Liguria, e il Festival di quest’anno ci dimostra quanta strada abbiamo fatto in 12 mesi”.

Il festival dell’anno prossimo sarà ancora più bello di questo – ha concluso Toti – anche quest’anno gli ascolti stanno dicendo che il risultato è straordinario e l’anno prossimo sarà un festival senza nessuna restrizione, spero. Quest’anno premiamo la migliore ‘cover’ e mostriamo una straordinaria eccellenza, una lanterna di Genova in filigrana di Campo Ligure. Perché la Liguria non è solo costa, ma anche entroterra e artigianato di qualità”.

Più informazioni
leggi anche
fiorello festival di sanremo 2022
La gag
Sanremo 2022, l’ironia di Fiorello sui complottisti no vax: “Braccio impazzito, è il microchip”
elisabetta canalis
Promozione
Sanremo 2022, Elisabetta Canalis protagonista degli spot promozionali di Regione Liguria
Generico febbraio 2022
Show
Sanremo, Giannetta e Lastrico “se le cantano” sul palco e arriva la conferma ufficiale: Blanca 2 si farà
Generico febbraio 2022
Trionfo
Sanremo 2022, vincono Mahmood e Blanco con “Brividi”. Seconda Elisa, terzo Gianni Morandi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.