Show

Sanremo, Giannetta e Lastrico “se le cantano” sul palco e arriva la conferma ufficiale: Blanca 2 si farà

Uno sketch irresistibile quello in cui i due attori litigano utilizzando esclusivamente frasi estrapolate da canzoni italiane: le avete riconosciute tutte?

Sanremo. Il triangolo no e Musica Leggerissima erano molto semplici da indovinare, le variazioni su pezzi di Calcutta o Edoardo Ruzzi, magari, erano meno immediate, specialmente per il pubblico degli “over”. Stiamo parlando dello sketch irresistibile portato sul palco dell’Ariston da Maria Chiara Giannetta, conduttrice della serata di Sanremo di venerdì insieme ad Amadeus, e l’attore genovese Maurizio Lastrico.

I due, colleghi e amici, lavorano insieme da tempo sul set di Don Matteo ma si frequentano anche in altre situazioni e ricordiamo che l’attrice pugliese ha trascorso parecchio tempo a Genova per girare la serie Blanca.

A questo proposito, ieri sera a Sanremo è arrivata finalmente la conferma ufficiale che la seconda stagione di Blanca ci sarà. Gli autori sono al lavoro per scriverla, ha detto Amadeus, il direttore artistico di questa edizione del festival, rivolgendosi alla bravissima Maria Chiara Giannetta.

Ma tornano allo sketch, Giannetta e Lastrico hanno messo in piedi un dialogo tra due innamorati in cui i due si parlano utilizzando esclusivamente frasi estrapolate da canzoni italiane. Una sorta di bignami comico della musica del Belpaese da Modugno alla trap. Sono stati decine i brani citati. Noi li abbiamo riconosciuti quasi tutti. E voi?

leggi anche
sanremo 2022 premio cover toti
Festival
Sanremo, la lanterna di Genova in mano a Gianni Morandi e Jovanotti: a loro il premio della serata cover
sanremo 2022
Kermesse
Sanremo, Toti: “Questo è il festival della liberazione, i vaccini hanno fatto il loro dovere”
Generico febbraio 2022
Trionfo
Sanremo 2022, vincono Mahmood e Blanco con “Brividi”. Seconda Elisa, terzo Gianni Morandi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.