Iniziativa

Sabato inaugurazione dello sportello trans di Arcigay in via del Lagaccio

Il progetto è finanziato dalla Chiesa Valdese attraverso i fondi dell'8 per mille

Generico febbraio 2022

Genova. Sabato 26 febbraio dalle ore 15.30 presso la sede di Arcigay Genova in via del Lagaccio sarà inaugurato lo sportello trans, un punto di accesso e di richiesta informazioni in grado di rispondere sugli aspetti che riguardano l’identità di genere e la transizione di genere, offrendo servizi dedicati al benessere e alla tutela della comunità trans.

Lo sportello, già aperto tutti i martedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00, mette a disposizione in particolare di giovani in transizione e di genitori di persone in transizione di genere percorsi di gruppo d’incontro due sabati al mese. Il progetto è costruito in collaborazione con Aied Genova, Associazione italiana all’educazione demografica.

Il 26 febbraio ci sarà anche un ospite d’eccezione, Francesco Cicconetti, content creator, youtuber, autore su Vanity Fair, podcaster e volto noto su Instagram. Racconta da anni ai suoi follower e ad un grande pubblico la sua storia personale e la sua ironia, attraverso le quali trasmette informazioni e contenuti di rilievo.

Il progetto è finanziato dalla Chiesa Valdese attraverso i fondi dell’8 per mille e vede crescere la fiducia accordata ad Arcigay Genova, che per il terzo anno sta ricevendo finanziamenti per la messa in funzione dello sportello migranti Lgbti+.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.