Restyling

Recco, Pnrr: il Comune vuole partecipare ai bandi per ristrutturare la mensa nella scuola dell’infanzia di San Rocco

La previsione di spesa per il restyling della mensa è di 48mila euro

mensa scolastica calice

Recco. La Giunta, nell’ultima seduta, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo alla “Ristrutturazione edilizia dei locali mensa nella scuola dell’infanzia di San Rocco”.

Lo comunicano il sindaco Carlo Gandolfo, l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo e l’assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba che hanno voluto candidare al finanziamento previsto nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) la proposta progettuale elaborata dall’ufficio tecnico comunale. La previsione di spesa per il restyling della mensa è di 48mila euro.

“Cercheremo di utilizzare al meglio le opportunità offerte dal PNRR per dare a Recco quegli interventi di riqualificazione finalizzati all’adeguamento alla normativa e alla sicurezza delle strutture scolastiche – commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’amministrazione – nell’asilo di San Rocco saranno eliminate le barriere architettoniche che attualmente rendono inaccessibili alle persone con disabilità i locali della mensa”.

Tra gli interventi di ristrutturazione edilizia è prevista la realizzazione di una rampa esterna, con corrimano su ambo i lati, per consentire l’accesso alle persone con disabilità motoria; una nuova muratura sul prospetto nord e nuovi serramenti “basso emissivi” per ridurre le attuali dispersioni termiche; un nuovo pavimento e la tinteggiatura finale dei locali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.